Buonanotte a chi ha deciso di ricominc... | AforismiCitazioni.it

Frase di Antonia Gravina

Buonanotte a chi ha deciso di ricominciare, a chi si sta lasciando il passato alle spalle. A chi sta scavando nei sogni e vuole cercare di ritrovare le cose che credeva perse. A chi sta spolverando il presente per cedere il posto alle novità. Buonanotte a chi ha deciso di mettere ordine nella propria vita perché è stufo/a di vivere nella confusione. A chi ha bisogno di liberare i pensieri e il cuore perché è stanco/a di accumulare delusioni. Buonanotte a chi ha deciso di mettere da parte i ricordi inutili per dar spazio solo a quelli belli. A chi sta voltando pagina, a chi spera di non ricordare più le cose che fanno male. A chi cerca un futuro migliore, a chi vuole solo trasparenza e semplicità. A chi si accontenta delle cose essenziali. Buonanotte a chi sa che nulla cambierà e che le cose andranno sempre nello stesso modo, a chi non riesce a dimenticare e spera che la vita presto alleggerisca il fardello.



Lascia un commento

Commenta

Cerca frasi, autori, film, etc...


Frase con immagine

Condividi le nostre bellissime immagini con questa frase su Instagram, Facebook, Twitter od ovunque tu voglia.
Clicca su un'immagine per inciderci la frase e salvarla.
Vai alla lista di tutte le immagini, oppure carica una tua immagine.

Antonia Gravina su Amazon

Frasi affini



Il Tempo, probabilmente la più grande invenzione del cervello umano, senza la quale la nostra mente sarebbe allo sbando e non sarebbe capace di produrre pensiero coerente. Ciò perché è possibile che nel corso della sua progressiva evoluzione il cervello abbia avuto bisogno di
sempre più diffusi punti di riferimento per espandere le sue potenzialità e cioè per dare ordine alle sempre più numerose acquisizioni proveniente dal' ambiente o elaborate autonomamente. Tra i primi riferimenti sembra logico includere il "ciò che è" (la realtà presente, concreta e verificabile con i sensi), da cui si distingue il "ciò che è stato" (il passato, rappresentabile nella nostra mente con la memoria) e infine il "ciò che sarà" (Il futuro, configurabile nella nostra mente con la facoltà dell'immaginazione). Tre riferimenti essenziali che delimitano il campo in cui "gioca" la nostra mente, tre sorgenti da cui si dipanano i nostri pensieri, tre mondi fortemente integrati in cui si confrontano e si combinano - in relazioni consce e inconsce -ricordi e visioni alla luce della realtà vivente.
Il Tempo è talmente determinante nella nostra vita che abbiamo arbitrariamente cercato di estenderne il valore e il significato anche nell' universo, ma se vagabondando nello spazio intergalattico incontrassimo un alieno e gli domandassimo come funziona il tempo da quelle parti potremmo sentirci rispondere:" il tempo? e cos'è tempo?".

Inserita il 25/08/2023 alle ore 15:23

Altre frasi di Antonia Gravina

Frasi di Antonia Gravina

Ultimo video TikTok

@aforismicitazioni.it Dove ti porterà oggi la tua immaginazione? #aforismi #citazioni #frasi #AlbertEinstein #immaginazione #creatività #ispirazione #sognatori ♬ Imagine - Ultimate Mix - John Lennon


Partecipa alle ultime discussioni

Scritto da Tellina
Il 09/06/2024 alle ore 06:50
È vero, per questo non dobbiamo mai far morire il bambino che è dentro ognuno di noi, così come loro, anche noi avremo una vita a colori.
Scritto da Monica
Il 06/06/2024 alle ore 10:56
Una divertente metafora per ricordarci di non farci schiacciare dalle avversità e essere sempre pronte a lottare per ciò che vogliamo.
Scritto da Damiano
Il 05/06/2024 alle ore 10:22
Sono d'accordo, magari è completamente diversa dalla nostra, ma ce l'hanno.

Registrati su AforismiCitazioni.it

La registrazione è gratuita e ti permette di lasciare i tuoi commenti sotto alle frasi, partecipare alle discussioni già avviate e inviare i tuoi aforismi alla redazione.
Registrati adesso



Copyright "AforismiCitazioni.it" 2012/2024 - Contatti | Feedback | Privacy
Tutti i diritti sui testi contenuti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori.