Libri | Aforismi e Citazioni

Libri della settimana

Ogni settimana troverai una selezione dei migliori libri in uscita per aiutarti a scegliere la tua prossima lettura.


Ultimo respiro

Dall’autore del bestseller La donna di ghiaccio Un grande thriller Un’indagine della detective Erika Foster Il corpo di una donna viene ritrovato in un cassonetto, con gli occhi spalancati e i vestiti ricoperti di sangue, e la detective Erika Foster è tra i primi a giungere sulla scena del crimine. Il problema è che questa volta il caso non è suo.
Guardalo su Amazon





Lettere d'amore nel frigo

Per Luciano Ligabue le canzoni non sono poesie in musica. Sono canzoni, un'altra cosa. A maggior ragione, le poesie non sono canzoni senza musica. Sono - questo sí - un altro modo di raccontare storie ed emozioni. Queste poesie segnano un esordio ma, in qualche modo, anche un ritorno al Ligabue delle origini, il Ligabue dei primi album e dei racconti di Fuori e dentro il borgo piú che del romanzo La neve se ne frega, il Ligabue che riscopre il gusto di raccontare persone e personaggi. C'è il padre morente, il figlio che cresce, ma anche la strana insegnante di educazione fisica, e l'antipatico Marzio, c'è «B», che «è tornato | è morto | ma si era sbagliato», c'è la bambina scappata di casa tanto tempo fa. Non solo storie. Una raccolta che alterna analogie e rimandi a improvvisi «intervalli». Poesie che non hanno una morale - ci mancherebbe - ma che non hanno paura ad affermare che nella vita occorre «accettare meraviglia» ed essere, sempre e comunque, come «un paio di farfalle | dure a morire». Testi che riconoscono nei maestri della poesia americana del Novecento un punto di riferimento, dai quali Ligabue - come ogni allievo che si rispetti - si allontana subito. perché la sua voce, anche nelle poesie, è inconfondibilmente e solo sua.
Guardalo su Amazon





Frasi che scaldano il cuore

In questo libro trovi frasi e aforismi raccolti dagli amici della Community My Life con l’intenzione che possano essere fonte di esempio e motivazione.
Guardalo su Amazon





Aforismi per bambine inquiete

Le bambine inquiete sono il sale della terra e bisogna conoscerle a fondo. Dopo la lettura [...] un aforisma, con miracolistica semplicità, m'ha guarito di botto da tutta la dolente malinconia del poeta [...]. Giampaolo Mascheroni
Guardalo su Amazon





Aleister Crowley: Aforismi Esoterici

Raccolta di citazioni estratte dalle opere esoteriche più importanti del grande Mago inglese. “Ogni uomo e ogni donna è una stella. Ogni essere umano è, intrinsecamente, un individuo indipendente con carattere proprio e moto proprio. Chiunque sia costretto a deviare dalla propria rotta, sia perché non comprende se stesso, sia a causa di un’opposizione esterna, entra in conflitto con l’ordine dell’Universo e di conseguenza ne soffre. Un uomo che fa la sua Volontà Vera ha dalla sua l’inerzia dell’Universo che lo assiste. Ogni uomo ha il diritto irrinunciabile di essere ciò che è.”
Guardalo su Amazon







Copyright "Aforismi e Citazioni" 2012/2020 by Alessio Perilli
Tutti i diritti sui testi contenuti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori.