Libri | AforismiCitazioni.it

Libri della settimana

Ogni settimana troverai una selezione dei migliori libri in uscita per aiutarti a scegliere la tua prossima lettura.


Il sentiero degli oleandri

«Un libro emozionante, che appassiona.» Hallo München Amburgo, 1936. La giovane Sophie Terhoven, figlia di un influente mercante di caffè, vive negli agi in una villa lussuosissima. Hannes Kröger è il figlio della cuoca, ma è amico e confidente di Sophie fin da quando erano bambini. Il sentimento fortissimo che li ha sempre legati, con il tempo, finisce per trasformarsi in amore. Ma come potrebbe una ragazza dell’alta borghesia sposare un uomo che non ha nulla da offrirle? Come se non bastasse, i loro genitori condividono un segreto che potrebbe rivelarsi un ostacolo insormontabile. Giorni nostri. Jule gestisce una caffetteria ad Amburgo ma, nonostante il suo impegno, è in difficoltà economiche. Per questo accetta spesso altri lavori, tra cui quello di scrivere biografie su commissione. Ama cercare indizi su persone vissute in altre epoche, seduta a un tavolino con una tazza di caffè fumante davanti. E così, quando la sua amica Johanna le porta un diario rinvenuto nella soffitta della casa di famiglia, Jule è subito intrigata dalla bella calligrafia con cui è scritto il nome della proprietaria. Chi era Sophie? E qual è stato il suo destino? L’amore può superare qualunque ostacolo «Profumo di caffè, magnifiche ville e personaggi indimenticabili... il nuovo romanzo di Teresa Simon è meravigliosamente riuscito.» «Teresa Simon ha creato un altro romanzo incantevole.» «Un libro che dovreste assolutamente regalare a voi stesse e alle vostre migliori amiche.»
Guardalo su Amazon






Nathan: Il fratello della mia migliore amica

l’estate volge al termine, Kat è pronta ad affrontare il suo penultimo anno di scuola. Ha un gruppo di amiche che sono come sorelle, finalmente la sua cotta segreta sembra notarla e instaura una profonda amicizia con Tobia. Alla Duke l'inizio sarà brusco e inaspettato e Katniss si ritroverà improvvisamente nel bel mezzo di un uragano di nome Nathan. I due ragazzi si conoscono da una vita, ma tra di loro c’è sempre stato dell’astio, qualcosa di fastidioso proprio come una spina nel fianco. Non si sopportano, sono due teste calde che continuano a scontrarsi in una guerra fatta di sguardi infuocati e parole che scheggiano. Tuttavia, qualcosa li tiene legati. Jennifer: il filo rosso che ha da sempre intrecciato le loro vite. Katniss è tagliente e detesta che le si dica cosa fare, per questo non riesce proprio a farsi andare a genio Nathan. È abituata a dire ciò che pensa senza mezzi termini. Nathan è irriverente, schietto e glaciale. Lui e l’amore non si sono mai incontrati. È il capitano della squadra di football e non è il tipico ragazzo popolare. Tutti lo stimano e lo venerano come se fosse un dio. Tutto sembra procedere secondo i piani ma il destino decide di intervenire. L’attrazione diventerà più forte dell'odio che provano reciprocamente. Le loro labbra diventeranno lembi di pelle proibiti, dolci e... pericolosi. Una volta oltrepassato il limite ci sarà solo un modo per tornare indietro: cancellare ogni restrizione. Quale sarà la strada più semplice? Continuare a fingere indifferenza oppure provare il brivido della tentazione che porta a giochi travolgenti? “Ogni parte di me va a fuoco, compreso il mio cuore. Lo lascio incenerirsi, macchiarsi di nero. Non mi spavento, perché so che quella tonalità così scura porta un nome ed è quello di Katniss.” Per Collana Floreale torna Thalia Owl, autrice Wattpad e di “Au Pair: amore oltreoceano”.
Guardalo su Amazon






Carrozza 12

Un incidente ferroviario, una bufera di neve, otto sopravvissuti, un bosco misterioso e delitti apparentemente inspiegabili. La tempesta straordinaria che si è abbattuta sulla Baviera ha bloccato l’aeroporto di Monaco, mettendo in crisi il rientro di Giovanni, il quale deve assolutamente essere a Milano per la serata. Il treno è l’unica possibilità. La tempesta, però, trasformerà il viaggio in un incubo per lui e per i passeggeri che gli sono vicini, perché, in fondo, noi siamo sempre in balìa di chi ci capita accanto. Guardiamo le persone e crediamo di conoscerle, ma a volte il mondo all’improvviso si capovolge e tutto diventa sbagliato, cattivo, irreale. Ecco che allora serve il coraggio, se c'è, oppure una svolta, una casualità, un incidente per mandare via i mostri. E la tempesta arriva comunque a sovrastarci e a travolgere tutto, prima che il dolore passi e il mondo si capovolga di nuovo per rimettere tutto a posto.
Guardalo su Amazon






I sette mariti di Evelyn Hugo

Taylor Jenkins Reid (Autore)
> Visita la pagina di Taylor Jenkins Reid su Amazon
Dopo anni vissuti lontano dai riflettori, la ex "divina" di Hollywood Evelyn Hugo, autentica icona della storia del cinema, è finalmente pronta a svelare la sua verità. E anche quella sui suoi sette mariti, naturalmente. Per farlo, sceglie Monique Grant, una reporter semisconosciuta. La più stupefatta è proprio Monique: perché proprio lei? E perché proprio adesso? Si dà il caso che per la giornalista non sia proprio un gran momento: dopo pochi mesi dalle nozze il marito l'ha lasciata, e a trentacinque anni la sua vita professionale sembra già arrivata a un punto morto. L'incarico di scrivere la biografia di Evelyn Hugo potrebbe essere l'occasione che aspettava per dare una svolta alla sua carriera. E così, nello splendido appartamento di Manhattan dell'attrice, Monique ascolta affascinata le parole di Evelyn: dagli esordi nella Los Angeles degli anni Cinquanta fino alla decisione di ritirarsi dalle scene trent'anni dopo, passando per i numerosi matrimoni, l'attrice rivela una storia di feroce ambizione, amicizia inattesa, e un grande amore proibito. Monique si sente sempre più vicina alla leggendaria star: a mano a mano che il racconto di Evelyn si avvicina alla conclusione, appare chiaro che le loro vite sono legate in modo drammatico e ineludibile.
Guardalo su Amazon






Greenlights. L'arte di correre in discesa

Matthew McConaughey (Autore)
> Visita la pagina di Matthew McConaughey su Amazon
"Sono in questa vita da cinquant’anni, ne scruto l’enigma da quarantadue, e da trentacinque tengo un diario pieno di idee su come risolverlo. Appunti su successi e fallimenti, gioie e dolori, cose che mi hanno stupito o che mi hanno fatto ridere di cuore. Appunti su come essere sereno. Come stressarmi di meno. Come godermela. Come fare meno male agli altri. Come fare meno male a me stesso. Come diventare un brav’uomo. Come dare un significato alla mia vita. Come essere più io. Solo di recente ho trovato il coraggio di riprendere in mano i miei diari: vi ho trovato storie del mio passato, lezioni apprese e dimenticate, poesie, preghiere, rimedi, convinzioni, alcune fotografie molto belle e un mucchio di adesividaparaurti (nel libro vi spiego cosa intendo). Ho trovato anche un filo conduttore, un approccio alla vita che mi ha dato soddisfazione allora e che funziona anche oggi: se sai come, e quando, affrontare le sfide, puoi sperimentare quello stato glorioso che io chiamo “greenlight”, semaforo verde. Così ho preso un biglietto di sola andata per il deserto, ed è nato questo libro: un album, una testimonianza, una storia della mia vita finora. Qui sono racchiusi cinquant’anni di cose che ho sperimentato, sognato, inseguito, dato e ricevuto; alcune valide, altre vergognose. Le volte in cui l’ho fatta franca, quelle in cui mi hanno beccato, e quelle in cui mi sono bagnato ballando sotto la pioggia. Spero che sia come una medicina con un buon sapore, come un paio di aspirine invece del pronto soccorso, come un’astronave verso Marte senza bisogno di avere la patente e come le risate tra le lacrime. È una lettera d’amore. Alla vita. (È anche un manuale per trovare più “greenlight” e su come imparare a gestire le delusioni. Buona fortuna.)"
Guardalo su Amazon








Prova Kindle Unlimited


Kindle Unlimited è un servizio che consente di leggere illimitatamente, scegliendo tra più di 1 milione di titoli.
Cliccando su questo link potrai provarlo gratuitamente per 2 mesi!






Copyright "AforismiCitazioni.it" 2012/2021 - Contatti | Feedback
Tutti i diritti sui testi contenuti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori.