Se è vero che nessuna giovane donna può venire mai giustificata per essersi innamorata prima che un gentiluomo abbia dichiarato il suo amore, deve essere anche inopportuno che una giovane donna sogni un gentiluomo prima che si sappia che il gentiluomo abbia sognato lei.
Dio ha creato le medicine per guarire le malattie, il vino per guarire la tristezza e ha creato i sogni per guidare chi è cieco nel cammino della vita.
I sogni sono grandi. Quando essi scompaiono tu puoi essere ancora qui, ma avrai smesso di vivere.
Lei nel parlarmi, suscitava nel cuore mio innamorato i più bei sogni di felicità .Davanti a lei sto in silenzio, guardo i suoi occhi... Le dico: - come sei bella, come sei cara, -Il mio cuore batte a mille, il suo sorriso mi fa morire, e penso - come la amo - .
Se il teatro come i sogni è sanguinario e inumano, [...] lo è per manifestare e imprimere indelebilmente in noi l'idea di un perpetuo conflitto e di uno spasimo in cui la vita viene troncata a ogni minuto, in cui ogni elemento della creazione si erge e si contrappone alla nostra condizione di esseri definiti.
- Allison: Stanotte ho fatto il più allucinante dei sogni.- Devalos: [ironico] Tuuu? E come è possibile?
Chi controlla le tue parole decide la lingua dei tuoi sogni e persino la tua postura, come cammini. Desìderi quello che un altro vuole che tu desìderi. E, soprattutto, ti abitui a desiderare meno di lui.
Se i sogni sono sempre da inseguiredi che sostanza è fatta la realtà ?
Siamo figli dei nostri ricordi,di paure, incertezze, bisogni.Dove nascono i sogni?Credi ancora nei sogni?
Vivere con qualcuno non significa solo soddisfare i propri bisogni.
Le ballerine si vestono coi sogni e con l'età volano basse a bassa quota cade chi non ce la fa.
Fate tesoro degli errori, che il prossimo anno possa aiutarvi a realizzare tutti i vostri sogni, quelli più nascosti, quelli che riaffiorano la notte, quelli che pensate siano irraggiungibili.
Spesso i ricordi si impastavano con le cose scritte e con i sogni, e anche quelli di cui era certa, con il tempo, si stingevano come acquerelli in un bicchiere d'acqua.
È importante riconoscere i nostri bisogni, le nostre aspirazioni più profonde, i nostri sogni più veri.
Uno scoglio è un luogo che non ha confini. Appartiene al mare. E appartiene ai sogni di chi sa sognare.
Dei Greci, i meridionali hanno preso il loro carattere di mitomani. E inventano favole sulla loro vita che in realtà è disadorna. A chi come me si occupa di dirne i mali e i bisogni, si fa l'accusa di rivelare le piaghe e le miserie, mentre il paesaggio, dicono, è così bello.
Tutti accarezziamo nei nostri sogni qualche meta improbabile, disprezzando ostacoli che la veglia rivela alti come montagne coronate di nuvole davanti agli occhi di un bambino scalzo.
Clara abitava un universo inventato da lei, protetta dalle avversità della vita, dove la verità prosaica delle cose materiali si confondeva con la verità tumultuosa dei sogni, nei quali non sempre funzionavano le leggi della fisica e della logica.
I sogni sono i germogli delle realtà .
L'amore, anche se parte dai desideri e dai sogni del passato, è chiamato, evocato dal futuro.
Aforismi e Citazioni
Copyright "Aforismi e Citazioni" 2012/2021 - Contatti | Feedback Tutti i diritti sui testi contenuti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori.