Ciò che prendiamo per pace non è che un armistizio tra conflitti: il pianeta brulica, sanguina, e non può vivere senza questa violenza.
È difficile vivere senza oppio dopo averlo conosciuto perché è difficile, dopo aver conosciuto l'oppio, prendere la terra seriamente. E a meno che uno non sia un santo, è difficile vivere senza prendere la terra seriamente.
Una vita è un'opera d'arte. Non c'è poesia più bella che vivere pienamente.
Non vivere, ma morire, e non digrossar la croce ma salirvi, e dare in letizia ciò che abbiamo. Qui sta la gioia, la libertà , la grazia, la giovniezza eterna!
Il cuore gli batte come se volesse liberarsi dal corpo e andare a vivere da solo, da qualche altra parte. — perché ti amo.
L'uomo e la donna sono nati per amarsi, ma non per vivere insieme. Gli amanti celebri della storia hanno sempre vissuto separati.
La nostra condizione quotidiana... È quella di convivere con i fantasmi.
È falso dire che non possiamo vivere senza dèi. Tanto per cominciare li riduciamo a simulacri, e poi l'uomo sopporta tutto e a tutto si abitua. Non è abbastanza nobile per morire di delusione.
Tutti hanno lo stesso difetto: aspettano di vivere, giacchè non hanno il coraggio di ogni istante.
Non c'è nulla che giustifichi il fatto di vivere.
Accorgersi della vita mentre si vive, arrivare a scorgere la sua implacabile grandezza, sfruttare il tempo e le persone che lo abitano, celebrare la vita ed il sogno di vivere, questo è il suo arte.
So quanto amate l'Ambiente, quanto vi adoperate per salvaguardarlo. Cercate di vivere in armonia con i ritmi della Natura. Fa bene. Ci si sente più forti, si può dare il meglio di noi stessi. Provate qualche volta - già molti di voi lo fanno - ad alzarvi all'alba, a vivere il miracolo quotidiano del risveglio della Natura.
Siamo romani. Siamo italiani. Essere nati e vivere in Italia è un dono: a Roma, è un privilegio.
Vorrei vivere per sempre, almeno per vedere come tra cento anni le persone commettono i miei stessi errori.
Non tornate mai in un luogo dove siete stati felici. Se non lo fate continuerà a vivere dentro di voi, ma se tornate, l'incanto sarà distrutto per sempre.
Abbiamo solo una vita da vivere.
Mi piace vivere. Sono spesso stata selvaggia, disperata, acutamente depressa, oppressa dal rimorso, ma nonostante tutto questo io ancora so con certezza che il solo fatto di essere vivi è una grande cosa.
Il mondo sta diventando un posto difficile in cui vivere - tranne che per i forti.
Siamo sopravvissuti a Nixon, Reagan e George Bush, quindi possiamo sopravvivere a qualunque cosa il futuro ci presenterà .
Ciocche n'è senza di un vicendevole riposo non è durevole, senza il necessario dormire gli animali non posson vivere.
Aforismi e Citazioni
Copyright "Aforismi e Citazioni" 2012/2021 - Contatti | Feedback Tutti i diritti sui testi contenuti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori.