Frase di Noemi
Ora penso che il tempo che ho passato con te ha cambiato per sempre ogni parte di me.
Cerca frasi, autori, film, etc...
Frase con immagine
Condividi le nostre bellissime immagini con questa frase su Instagram, Facebook, Twitter od ovunque tu voglia.
Clicca su un'immagine per inciderci la frase e salvarla.
Vai alla lista di tutte le immagini , oppure carica una tua immagine.
Noemi su Amazon
Frasi affini
Grazie, Signore, per le settimane d'estate, per le scoperte e per gli incontri, per la bellezza contemplata, per il silenzio e l'amicizia, per l'amore rinnovato e il riposo! Grazie per questo tesoro: lo conservo nel mio corpo e nel mio cuore. Ora è tempo di ricominciare: bisogna ritornare alle cose ordinarie. Ma non ritornerò alle cose di sempre, alle pratiche del passato; non ricomincerò con le mie abitudini. Ritornerò con il desiderio di lottare, con la voglia di amare, con la dolcezza che accoglie. Ritornerò con la misericordia ed un sorriso aperto, con limpidezza e coraggio. Ritornerò, ancora una volta, con la gioia contagiosa del Vangelo. Ora è tempo di ricominciare: vieni con me, Signore!
Ho denudato la mia anima, mentre le ferite del tempo hanno scelto di pugnalarmi, là dove avevo avuto il coraggio di fidarmi. Ma non sono rimasta cenere. Ho raccolto ogni frammento sparso, ogni parola tagliente, ogni sguardo distorto, e ne ho fatto argilla. Con mani tremanti, ma vive, mi sono ricostruita. Ricucita e rattoppata. Ora porto le cicatrici come sigilli, non come condanne. perché se anche il dolore ha osato ferirmi mi ha resa più vera, più intera…E mai più invisibile a me stessa. Non mi nascondo più. Non chiedo più permesso per sentire, per essere fragile e immensa allo stesso tempo. Ho imparato che il dolore non sempre è sinonimo di sofferenza a volte la sua profondità e intensità può portare cambiamenti importanti e rinascita essenziali per la maturità emotiva. Cammino con passo quieto, ma dentro porto un incendio che non consuma: illumina. E se un tempo mi ero persa e combattevo contro me stessa, oggi sono io la custode del mio cuore, la voce che mi difende, la casa che mi accoglie. Non sono rinata: sono emersa, senza rumore, ma con una forza che ora nessuno può più spezzare.
Inserita il 30/06/2025 alle ore 15:01
Altre frasi di Noemi
Ultimo video TikTok
Partecipa alle ultime discussioni
Scritto da Utente anonimo
Il 17/03/2025 alle ore 11:23
Ma se a causa della stupidità della massa x io devo rischiare la vita, il lavoro, la libertà e la salute dei miei figli, permetti che mi possano girare un pochino gli zebedei?
Paolo R.
Registrati su AforismiCitazioni.it
La registrazione è gratuita e ti permette di lasciare i tuoi commenti sotto alle frasi, partecipare alle discussioni già avviate e inviare i tuoi aforismi alla redazione.
Registrati adesso