Frase di Maurice Merleau-Ponty

In una situazione mondiale tesa [...] è artificiale ‐ e artificioso ‐ agire come se i problemi si presentassero ad uno ad uno, e dissolvere in una serie di problemi locali ciò che storicamente è un insieme. Se si vuole la coesistenza, non si può pretendere che il mondo capitalista metta nel conto dei "movimenti sociali" ciò che, di fatto, è anche un'occupazione militare.

Tag:MondoProblemiPretendereInsieme


Lascia un commento

Commenta

Cerca frasi, autori, film, etc...


Frase con immagine

Condividi le nostre bellissime immagini con questa frase su Instagram, Facebook, Twitter od ovunque tu voglia.
Clicca su un'immagine per inciderci la frase e salvarla.
Vai alla lista di tutte le immagini, oppure carica una tua immagine.

Maurice Merleau-Ponty su Amazon


1) Fenomenologia della percezione

2) L'occhio e lo spirito

3) Maurice Merleau Ponty. L’apparire del senso

Frasi affini

Vai alle frasi della categoria Mondo
Mondo
Vai alle frasi della categoria Problemi
Problemi
Vai alle frasi della categoria Pretendere
Pretendere
Vai alle frasi della categoria Insieme
Insieme


Altre frasi di Maurice Merleau-Ponty

Frasi di Maurice Merleau-Ponty
Maurice Merleau-Ponty (Rochefort-sur-Mer, 14 marzo 1908 – Parigi, 3 maggio 1961) è stato un filosofo francese, esponente di primo piano della fenomenologia francese del Novecento.

Vai alla lista completa

Ultimo video TikTok

@aforismicitazioni.it E voi date retta al cuore o alla ragione? #aforismi #citazioni #frasi #cuore #ragione #emozioni #fiabe #amore #scelte #sentimenti ♬ Fai rumore - Diodato


Partecipa alle ultime discussioni

Scritto da Michele Gentile
Il 20/04/2025 alle ore 14:59
E' così
Scritto da Michele Gentile
Il 20/04/2025 alle ore 14:58
E' così
Scritto da Utente anonimo
Il 17/03/2025 alle ore 11:23
Ma se a causa della stupidità della massa x io devo rischiare la vita, il lavoro, la libertà e la salute dei miei figli, permetti che mi possano girare un pochino gli zebedei? Paolo R.

Registrati su AforismiCitazioni.it

La registrazione è gratuita e ti permette di lasciare i tuoi commenti sotto alle frasi, partecipare alle discussioni già avviate e inviare i tuoi aforismi alla redazione.
Registrati adesso



Copyright "AforismiCitazioni.it" 2012/2025 - Contatti | Feedback | Privacy
Tutti i diritti sui testi contenuti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori.