Ci sono certi sguardi di donna che l'u... | AforismiCitazioni.it

Frase di Gabriele D'Annunzio

Ci sono certi sguardi di donna che l'uomo amante non iscambierebbe con l'intero possesso del corpo di lei. Chi non ha veduto accendersi in un occhio limpido il fulgore della prima tenerezza non sa la più alta delle felicità umane. Dopo, nessun altro attimo di gioia eguaglierà quell'attimo.

Commenti presenti: 2

Scritto da Giuseppe Zuccarini
Il 15/04/2024 alle ore 09:24
Ho ammirato anche'io il pensiero/ricordo di D'Annunzio. E' una felicità profonda e irripetibile quella procurata da simili sguardi che lasciano delicatamente trasparire l'incontro di due desideri, non privi di un tocco di timidezza. Attimi che sono l'esordio umanissimo della donazione. Giuseppe Zuccarini
Rispondi a Giuseppe Zuccarini
Scritto da Franco88
Il 14/04/2024 alle ore 20:17
Questa descrizione degli sguardi e degli attimi condivisi tra amanti riflette un livello di connessione che va oltre il fisico, toccando il cuore dell'esistenza umana e della sua felicità. Bellissimo e commovente!
Rispondi a Franco88
.

Lascia un commento

Commenta

Cerca frasi, autori, film, etc...


Frase con immagine

Condividi le nostre bellissime immagini con questa frase su Instagram, Facebook, Twitter od ovunque tu voglia.
Clicca su un'immagine per inciderci la frase e salvarla.
Vai alla lista di tutte le immagini, oppure carica una tua immagine.

Gabriele D\'Annunzio su Amazon

Frasi affini



Altre frasi di Gabriele D'Annunzio

Frasi di Gabriele D'Annunzio
Gabriele D'Annunzio, allo stato civile Gabriele d'Annunzio (Pescara, 12 marzo 1863 – Gardone Riviera, 1º marzo 1938), è stato uno scrittore, poeta, drammaturgo, militare, politico, giornalista e patriota italiano, simbolo del decadentismo e celebre figura della prima guerra mondiale, dal 1924 insignito dal re Vittorio Emanuele III del titolo di Principe di Montenevoso.

Vai alla lista completa


Partecipa alle ultime discussioni

Scritto da Utente anonimo
Il 21/05/2024 alle ore 17:01
Diciamo che servono 2 variabili fondamentali per far si che si verifichi ciò che sosteneva il maestro Beethoven: una è relativa al nostro impegno, ma l'altra è affidata al caso.
Scritto da Danko82
Il 20/05/2024 alle ore 12:21
Proprio quello che succede quasi sempre, chi è meno informato tende a fare più rumore, cercando di imporsi con arroganza e prepotenza.
Scritto da Marilena Atti
Il 18/05/2024 alle ore 16:48
In alcuni casi è vero. A volte l'innamoramento avviene proprio per idealizzazione dell'altro. Quando conosciamo solo una parte della persona, tendiamo a riempire i vuoti con le nostre speranze e aspettative. È un meccanismo naturale che ci permette di innamorarci dell'idea di una persona più che della persona stessa. Quante volte ci siamo innamorati di un sorriso, di un gesto, di una parola detta al momento giusto, senza sapere molto altro?

Registrati su AforismiCitazioni.it

La registrazione è gratuita e ti permette di lasciare i tuoi commenti sotto alle frasi, partecipare alle discussioni già avviate e inviare i tuoi aforismi alla redazione.
Registrati adesso



Copyright "AforismiCitazioni.it" 2012/2024 - Contatti | Feedback | Privacy
Tutti i diritti sui testi contenuti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori.