Frase di Gabriel Garcia Marquez
Fece allora un ultimo sforzo per cercare nel suo cuore il luogo dove gli si erano putrefatti gli affetti, e non potè trovarlo.
Cerca frasi, autori, film, etc...
Frase con immagine
Condividi le nostre bellissime immagini con questa frase su Instagram, Facebook, Twitter od ovunque tu voglia.
Clicca su un'immagine per inciderci la frase e salvarla.
Vai alla lista di tutte le immagini , oppure carica una tua immagine.
Frasi affini
Chiamano amore ciò che spesso è solo tregua tra due solitudini: gratitudine travestita da passione, abitudine che ha imparato a respirare a due voci. L'amore delle anime gemelle esiste, forse, ma solo dove la luce non arriva: tra le pagine di un libro o nel silenzio irreale di un sogno mai svegliato. Ci insegnano a cercare l'amore come si cerca una casa: stabile, funzionale, con muri solidi contro il tempo. Ma l'anima non abita nel cemento, si consuma tra le stanze dove l'emozione si ripete e non sorprende più. Così restiamo, non per amore, ma per il timore di svuotare il cuore e tornare a sentire freddo. Ci accostiamo come naufraghi su zattere vicine, legati più dal bisogno che da un sogno comune. L'amore vero, viene narrato attraverso i secoli, viene trascritto nei migliori romanzi, ma è raro, perché brucia senza distruggere, come il silenzio nella tempesta, pochi eletti hanno la possibilità di trovarlo. Ed è per questo che chi l'ha vissuto davvero, non lo racconta: lo custodisce come una ferita sacra.
Inserita il 23/07/2025 alle ore 11:53
Il cuore batte, e lentamente ci trascina verso l'inizio di ogni nuovo solstizio, portandoci quasi per mano, e ricordandoci ad ogni suo battito l'attrazione, che permette all'anima di orbitare su questa Terra. Senti il tuo cuore che batte amore, e l'odio diventare amore, Senti il tuo cuore portare il tempo, seguilo e lasciati trascinare dal vento, Senti il respiro della foresta, e il sole dietro la tempesta, Senti Dio e il suo messaggio, e l'impronta lasciata ad ogni suo passaggio, Senti i profumi portati dal vento, e i suoni toccati dal tempo! Senti ogni nuovo giorno sorgere nelle tue mani, e la luna attendere il tuo domani. Matura con la natura, e porta la pace e l'amore nel tuo cuore, preparati alla felicità e al dolore, abbi fiducia in Dio, dormirai serena nel tuo letto, coperta dal suo tetto. E allora senti il vento accarezzare il grano, e da una mano una farfalla spiccare il volo, senti l'equilibrio fra cuore e mente, e Dio sarà con te perennemente! La vita è preziosa, e come una rosa raccoglila dai cuori frugiferi, e conservala dentro di te!
Altre frasi di Gabriel Garcia Marquez
Gabriel José de la Concordia García Márquez , noto semplicemente come
Gabriel García Márquez soprannominato
Gabo (Aracataca, 6 marzo 1927 – Città del Messico, 17 aprile 2014), è stato uno scrittore, giornalista e saggista colombiano naturalizzato messicano, insignito del Premio Nobel per la letteratura nel 1982.
Vai alla lista completa
Ultimo video TikTok
Partecipa alle ultime discussioni
Uno, dieci, cento anonimi non valgono uno che si firma.
Giuseppe Zuccarini
Pagina autore: Brandon Lee
Frasi in archivio: 12
Brandon Bruce Lee (李國豪T, Lǐ GuóháoP; Oakland, 1º febbraio 1965 – Wilmington, 31 marzo 1993) è stato un attore e artista marziale statunitense.
Scritto da Utente anonimo
Il 15/10/2025 alle ore 19:09
Una breve vita diventata leggenda.
Scritto da
Goffredo
Il 18/09/2025 alle ore 19:45
Non mi pare proprio originale...
Registrati su AforismiCitazioni.it
La registrazione è gratuita e ti permette di lasciare i tuoi commenti sotto alle frasi, partecipare alle discussioni già avviate e inviare i tuoi aforismi alla redazione.
Registrati adesso