Frase di Antonio Machado
Era una notte del mese | di maggio, azzurra e serena. | Sull'azzurro cipresso | il plenilunio brillava, | illuminando la fonte | dove l'acqua zampillava | or sì or no singhiozzando. | Solo la fonte udiva. | Poi d'occulto usignolo | si sentì il motivo. | Ruppe raffica di vento | la curva dello zampillo. | E una dolce melodia | vagò per tutto il giardino: | un musicante tra i mirti | il suo violino suonava.
Commenta questa frase
Cerca frasi, autori, film, etc...
Antonio Machado su Amazon
Altre frasi di Antonio Machado

Vai alla lista completa
Moneta che sta nella mano | forse si deve serbare; | La monetina dell'anima | si perde se non si dà.
Categorie e Frasi correlate
Partecipa alle ultime discussioni
Qui giace un famoso cardinale
che fece più male che bene.
Il bene lo fece male,
il male lo fece bene.
Il 27/03/2023 alle ore 11:44
Pagina autore: Tina Cipollari
Frasi in archivio: 11
Tina Cipollari, all'anagrafe Maria Concetta Cipollari (Viterbo, 14 novembre 1965), è un personaggio televisivo italiano.
Il 25/03/2023 alle ore 16:48
Il 23/03/2023 alle ore 11:36
Registrati su AforismiCitazioni.it
La registrazione è gratuita e ti permette di lasciare i tuoi commenti sotto alle frasi, partecipare alle discussioni già avviate e inviare i tuoi aforismi alla redazione.
Registrati adesso