Investire in se stessi per la crescita della relazione, e non solo…

Se non riuscite a tenerlo insieme, non lo farà neanche la vostra relazione.

A volte, la cosa giusta da fare quando la vostra relazione inizia ad andare fuori strada è controllare se stessi.

Il dottor Gottman raccomanda di prendersi del tempo per essere “egoisti”. Se questa parola vi sembra insolita, pensate che si tratta di investire in voi stessi. La ricerca ha scoperto che prendersi cura di se stessi aiuta la vostra relazione a diventare più forte. Sia tu che il tuo partner beneficerete di un rilascio di tensione. Ecco alcune idee con cui puoi iniziare:

Siete frustrati o pieni di energie negative? Prenditi un po’ di tempo per fare attività fisica e smaltirla. Se aiuta a diminuire lo stress, porta con te la tua musica preferita. Il sollievo che ottieni dal passare del tempo a muovere il tuo corpo può diminuire la probabilità di scattare contro il tuo partner.

La lettura ti calma? Vai in biblioteca e controlla un nuovo libro. Molte biblioteche locali hanno ebook che puoi leggere su qualsiasi dispositivo. Lasciati cadere nel mondo della narrativa o se preferisci riempiti la testa con un nuovo argomento.

Ti mancano i tuoi amici? Crea una connessione. Che si tratti di una piattaforma di video chat o di un salto alla vostra caffetteria preferita, siate propensi a raggiungere i vostri amici. Prendersi del tempo da dedicare a loro vi lascerà tutti ringiovaniti.

Nel trattare con coloro che stanno soffrendo molto, se si sente il “burnout”, se ci si sente demoralizzati ed esausti, è meglio, per il bene di tutti, ritirarsi e ristorarsi. Il punto è avere una prospettiva a lungo termine.
Dalai Lama

Prendetevi un momento per contemplare quali attività vi aiutano a sentirvi rinfrescati. Può essere diverso a seconda della giornata. Alcune mattine avrai bisogno di tranquillità e di una tazza di caffè, mentre altre avrai bisogno di 30 minuti sul tuo tappetino da yoga. Qualunque cosa sia, impegnatevi a ritagliarvi del tempo ogni giorno per fare un’attività “egoistica” che vi aiuti a sentirvi di nuovo voi stessi. Ti ritroverai in uno stato mentale migliore e pronto a investire nel tuo partner e nella tua relazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *