Buddha Purnima 2021: Messaggi, preghiere e citazioni da condividere con i tuoi cari

In questo articolo, pubblichiamo alcuni dei desideri di Buddha Jayanti, citazioni, stati, messaggi e saluti per condividere la virtù e l'illuminazione data dal Buddha.

Buddha Jayanti è celebrato dai buddisti per commemorare l’illuminazione e la nascita di Buddha. Il giorno cade nel giorno di luna storta del mese Hindi Vaishakh. Questo giorno è anche conosciuto come Buddha Purnima. Come molti altri festival, anche Buddha Purnima è celebrato con grande fervore ed entusiasmo in tutta l’India. Si crede che Gautam Buddha sia nato intorno al 6°-4° secolo a.C. come principe Siddhartha Gautama in una famiglia reale di Lumbini, in Nepal. Questo giorno è molto importante per la comunità buddista di tutto il mondo.

In questo giorno di buon auspicio, abbiamo compilato alcuni dei desideri di Buddha Jayanti, citazioni, stato, messaggi e saluti per condividere la virtù e l’illuminazione data dal Signore Buddha:

Ti auguro di essere sempre ricoperto di abbondante fortuna e prosperità e di trovare la via della felicità eterna.

Siamo modellati dai nostri pensieri; diventiamo ciò che pensiamo. Quando la mente è pura, la gioia segue come un’ombra che non se ne va mai.

Buddham Sharnam Gachami, Om Mani Padme Hum. Possa il Signore Buddha illuminarvi sul sentiero dell’amore, della pace e della verità.

Preghiamo per la pace e l’armonia per tutta l’umanità in questo giorno di buon auspicio.

In questo Buddha Purnima, possa tu essere illuminato dai raggi divini e dalla grazia dell’Onnipotente.

In questo Buddha Purnima, vi auguriamo pace, amore, felicità, buona salute e prosperità.

In questo giorno di buon auspicio, ricordiamo gli insegnamenti di Buddha e diffondiamo il messaggio di fratellanza universale e compassione per tutti.

Possa il Signore Buddha distruggere tutti i peccati e gli ostacoli della tua vita.

Nella fausta occasione di Buddha Purnima, desidero che tu possa trovare raggi di speranza e che la tua vita sia illuminata dalla grazia divina del Signore Buddha!

Il mondo diventerà sicuramente un posto migliore in cui vivere se comprendiamo l’importanza della felicità rispetto al denaro…

L’insegnamento del Buddha

Walpola Rahula, il primo monaco buddhista a divenire titolare di una cattedra universitaria in Occidente, ha offerto con questo libro un’introduzione al buddhismo che, a sessant’anni dalla sua pubblicazione, conserva intatte la sua freschezza e attualità e rimane imprescindibile per chiunque voglia accostarsi a questa tradizione millenaria. Con un linguaggio semplice e accessibile e un’esposizione chiara e diretta, corroborata da un costante rinvio alle parole del Buddha, Rahula tocca tutti i luoghi classici della dottrina e dell’etica buddhista, dalle Quattro nobili verità all’Ottuplice sentiero, dalla nozione del non-sé alle diverse forme di meditazione. Rahula si propone inoltre di adattare, senza tradirlo, l’insegnamento del Buddha alle esigenze della vita moderna e laica, evidenziandone l’utilità e l’eminente pragmatismo e rispondendo ai quesiti che chiunque si interessi di buddhismo è destinato a porsi: il Sentiero di mezzo è una religione o una filosofia? Che cosa significa «vivere nel momento presente»? Che cos’è il nirvana, e chi lo consegue se non esiste un «io»? E ancora: il buddhismo è un ideale irraggiungibile o, al contrario, è praticabile anche nel mondo di oggi? Prefazione di Paul Demiéville.
Vedi su Amazon