Barbara Goti | AforismiCitazioni.it
Frasi presenti in archivio: 35
Lascia un messaggio o un commento per Barbara Goti utilizzando il pulsante seguente.
Frasi di Barbara Goti
Chi dice che è sbagliato accontentarsi? è solo una frase a effetto, di quelle che fanno colpo. Ma la vita è un'altra cosa. Se hai freddo ti copri con qualsiasi cosa ti riscaldi, se hai fame mangi qualsiasi cosa ti sostenga. E se muori dalla voglia di qualcuno, prendi pure quello che dà, se lo dà col cuore. Che sia un messaggio, una parola, un sorriso, qualche ora del suo tempo. Ricordati come il suo silenzio ti uccidesse, quanto la sua mancanza ti spegnesse il sorriso. Ora la tua anima danza di nuovo. Anche se non sai fino a quando, anche se non sai in che modo, anche se vorresti di più e per sempre. Non hai più fame, non hai più freddo. E cosa c'è di sbagliato in questo? Il momento è adesso. Domani è un'incognita lontana.
L'errore che facciamo è di credere che sempre ci sarà un domani. E rimandiamo, procrastiniamo, trascuriamo gli altri e noi stessi, coniugando verbi al futuro. Dirò, farò, ci sarò. Ma a volte quel futuro non c'è. Chiunque tu sia, amico, padre, figlio, amante, amami ora, subito, con tutta l'intensità del tuo essere, perché quando la vita decide di smettere di giocare, non ascolta suppliche.
A volte la vita si accanisce: mostra miraggi che poi svaniscono, colpisce forte in ferite ancora aperte, ma solo chi non ha paura di vivere, vive davvero. Anima bella, ricca di cuore, mostra il luminoso tesoro che hai dentro! Chi ha l'anima piccola, istintivamente, chiuderà gli occhi e non ti vedrà, perdendosi per strada. Forse ancora soffrirai, ma solo chi non ha paura della morte, vive davvero. Nel buio di qualcuno brillerai, e quando arriverà, armato solo di un sorriso, cancellando ferite e cicatrici, fugando fantasmi e orchi del passato, sarà bello aver tanto atteso. Solo chi non ha paura d'amare, vive davvero.
Cerca frasi, autori, film, etc...
Ultimo video TikTok
Partecipa alle ultime discussioni
Scritto da Utente anonimo
Il 17/03/2025 alle ore 11:23
Ma se a causa della stupidità della massa x io devo rischiare la vita, il lavoro, la libertà e la salute dei miei figli, permetti che mi possano girare un pochino gli zebedei?
Paolo R.
Registrati su AforismiCitazioni.it
La registrazione è gratuita e ti permette di lasciare i tuoi commenti sotto alle frasi, partecipare alle discussioni già avviate e inviare i tuoi aforismi alla redazione.
Registrati adesso