Chi dice che è sbagliato accontentarsi? è solo una frase a effetto, di quelle che fanno colpo. Ma la vita è un'altra cosa. Se hai freddo ti copri con qualsiasi cosa ti riscaldi, se hai fame mangi qualsiasi cosa ti sostenga. E se muori dalla voglia di qualcuno, prendi pure quello che dà, se lo dà col cuore. Che sia un messaggio, una parola, un sorriso, qualche ora del suo tempo. Ricordati come il suo silenzio ti uccidesse, quanto la sua mancanza ti spegnesse il sorriso. Ora la tua anima danza di nuovo. Anche se non sai fino a quando, anche se non sai in che modo, anche se vorresti di più e per sempre. Non hai più fame, non hai più freddo. E cosa c'è di sbagliato in questo? Il momento è adesso. Domani è un'incognita lontana.
Condividi le nostre bellissime immagini con questa frase su Instagram, Facebook, Twitter od ovunque tu voglia.
Clicca su un'immagine per inciderci la frase e salvarla.
Vai alla lista di tutte le immagini, oppure carica una tua immagine.
Fulvio Ervas (Musile di Piave, 23 luglio 1955) è uno scrittore italiano.
Scritto da Utente anonimo
Il 05/12/2025 alle ore 13:31
Quando ho visto il film " Finché c'è prosecco c'è speranza ", mi è venuta voglia dì leggere il libro da cui era tratto e da quel libro si è aggiunta la curiosità dì leggere altri libri e mi sono piaciuti tutti.
La registrazione è gratuita e ti permette di lasciare i tuoi commenti sotto alle frasi, partecipare alle discussioni già avviate e inviare i tuoi aforismi alla redazione. Registrati adesso
Commento alla pagina autore di Fulvio Ervas Scritto da Utente anonimo
Quando ho visto il film " Finché c'è prosecco c'è speranza ", mi è venuta voglia dì leggere il libro da cui era tratto e da quel libro si è aggiunta la curiosità dì leggere altri libri e mi sono piaciuti tutti.