Normalmente dopo ventiquattro ore hanno già dimenticato tre ore di parole utili solo a modificare la chimica dell'aria. Sono i professionisti della menzogna.
Non c'è soltanto la vita che conosciamo. Nè solo la vita che siamo riusciti a nascondere. Non ci sono soltanto le varie menzogne sulla vita, alcune delle quali ormai non possono più essere messe in dubbio. C'è anche la vita che non è stata vissuta.
Non è affatto vero che la storia è fatta delle menzogne dei vincitori. È fatta piú dei ricordi dei sopravvissuti, la maggior parte dei quali non appartiene nè alla schiera dei vincitori nè a quella dei vinti.
Berlusconi sarà sicuramente il volto della menzogna e del malaffare istituzionalizzato, ma in Italia il volto del Più Grande Crimine proiettato al futuro è il centrosinistra.
La verità a differenza della menzogna non ha bisogno di difendersi, si difende da sola...
Tutto il mondo ha capito che la libertà è solo una menzogna quando la grande maggioranza della popolazione è condannata a un'esistenza di miseria e, priva d'istruzione e d'agi e di pane, è destinata a fare da serva ai potenti e ai ricchi.
Si ritiene che il diavolo dica menzogne ma è falso, dato che tutto il mondo sa come scoprire le menzogne, il diavolo prende la verità e le dà una torsione impercettibile.
Più la menzogna è vicina alla verità , più è efficace, e la verità stessa, quando la si può usare, è la menzogna migliore.
E tu che sposi un uomo per amorema ti addormenti col televisoree giuri amore eterno e credi per davveroma hai già tradito in fondo ad un sentieroe il tuo vestito bianco è una menzogna.
Se la folla si è abituata ad andare a teatro; se tutti siamo arrivati a considerare il teatro un'arte inferiore, un mezzo volgare di distrazione, e a servircene come sfogo per i nostri istinti peggiori, ciò accade perché ci hanno troppo spesso ripetuto che era teatro, cioè menzogna e illusione.
L'aspetto probabilmente più sorprendente e sconcertante della fuga dalla realtà è l'abitudine a trattare i fatti come se fossero mere opinioni. Tutti i fatti possono essere cambiati e tutte le menzogne rese vere... ciò in cui ci si imbatte non è tanto l'indottrinamento, quanto l'incapacità o l'indisponibilità a distinguere tra fatti e opinioni.
Gli uomini canteranno per le stradeormai liberi dalla morte menzognera.
È da uomo malvagio l'ingannare colla menzogna.
L'amore passionale, quello dei grandi romanzi, si può anche non incontrare. Ma esiste un obbligo, ed è quello di guardarsi in faccia. Altrimenti diventa un reato, il reato dell'inganno e della menzogna.
L'arte è magia liberata dalla menzogna di essere verità .
La verità al contrario della menzogna non deve essere difesa, si difende da sola.
Padre di Victor: James, ci sono cose che non riesci a capire... voglio che lo sappia! Niente più menzogne. [...] Non era lui tuo padre... figlio... [morendo]
Alex Jones: Il XXI secolo sarà un secolo nuovo, e non il secolo dello schiavismo, non il secolo delle menzogne e delle questioni irrilevanti, del classismo, dello statalismo e di altri metodi di controllo! Sarà l'era in cui l'umanità intera si batterà per qualcosa di puro, per qualcosa di giusto!
Janelle Brady: Se non fosse stato Mike anche la nostra difesa sarebbe una menzogna.
Alcuni cosiddetti altruisti mascherano il loro egoismo ostentato da una becera menzogna.
Aforismi e Citazioni
Copyright "Aforismi e Citazioni" 2012/2021 - Contatti | Feedback Tutti i diritti sui testi contenuti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori.