Era la sua memoria che vacillava, o era il fatto che avendola esercitata a rimuovere i ricordi sgradevoli, il suo senso della realtà era ora offuscato?
è triste che adesso siano solo frammenti di memoria.
Cos'è un'amante? Una donna, presso la quale ci si scorda di ciò che si sa a memoria, vale a dire di tutti i difetti del suo sesso.
Ah, memoria, nemica mortale del mio riposo!
Conoscere i percorsi di chi ha speso la propria vita per combattere il sistema mafioso, può sostenere una lotta che continua. Non si tratta solamente di un omaggio alla memoria. Certo, vi è anche questo. È il pagamento di un debito che non potrà mai considerarsi esaurito.
Alcune memorie sono realtà , e sono migliori di qualsiasi cosa possa mai accaderti di nuovo.
LÃ in fondo sono i miei colli,con la serena vista,con le memorie pie.
Riposar senza memoria in gremboalla terra natia come se maime ne fossi scostato.
Tu non sei più che un ricordo.Sei trapassata nella mia memoria.
Senza memoria non si appartiene più a nessun luogo.
Stare lontani aiuta a conquistare una prospettiva più ampia. Ma troppo a lungo, rischia di appannare lo sguardo. Di cancellare le memorie.
I ricordi son come monetepersi al gioco della memoria,ricordi consumatie poi fuggiti via.
Il rap, avendo la possibilità di raccontare se stessi in un flusso incontrollato e incontrollabile, richiama un pò il flusso di memoria, e quindi Freud e Jung.
Sono nato in una famiglia in cui il cibo è sempre venuto al primo posto. Mio padre insegnava cucina e faceva lo chef, mia madre si è dedicata ai figli e alla casa. La prima ricetta di cui ho memoria è il ragù.
Se mi capita di guardare una delle foto "siciliane" di Capa, di quei giorni risento persino gli odori, ricordo i suoni, le parole, i rumori. perché Capa, come tutti i grandi artisti, non solo rappresentava il presente, ma sapeva, contestualmente, consegnarcene una memoria eternamente viva e pulsante.
In un popolo costretto all'ossessiva conservazione della memoria di sè per trovare le ragioni dell'essere nell'essere stati, si perpetua perfino il ricordo e la data di un temporale eccezionale o della nascita di sei gemelli.
Il popolo italiano consacra alla memoria dei fratelli caduti per restituire all'Italia libertà e onore la presente Costituzione.
"Veda, Gina, questo prodotto rappresenta l'avanguardia tecnologica coniugata a un prezzo abbordabilissimo, dispone di touch screen, processore Intel, Bluetooth, batteria al litio, schermo retroilluminato, due porte USB, un procione di titanio, due babbuini di silicio, 8 gigabyte di memoria..." "Sì, va bè, ma c'è viola?"
Quando l'età raffredda il sangue e i piaceri sono una cosa del passato, il ricordo più caro resta sempre l'ultimo, e la nostra memoria più dolce, quella del primo bacio.
Se nel cervello fossero inserite dieci informazioni (semplici parole o immagini) ogni secondo per cento anni, esso avrebbe usato meno di un decimo della sua capacità di memoria.
Aforismi e Citazioni
Copyright "Aforismi e Citazioni" 2012/2021 - Contatti | Feedback Tutti i diritti sui testi contenuti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori.