- Ci serve un piano...- E potenza di fuoco!
No! non sarà un'avventura,un'avventura.Non è un fuoco che col vento può morire,ma vivrà quanto il mondo.
"Si apre in banca...". "Fuoco".
Metti insieme due persone che insieme non sono mai state; a volte il mondo cambia e a volte no. Può darsi che si schiantino e prendano fuoco, o che prendano fuoco e si schiantino. Ma a volte, invece, ne nasce qualcosa di nuovo, e allora il mondo cambia.
Non c'è riparo di frescuraall'aurorache rossa trema all'orizzonte degli oceanivento ardenteil dio muta come il fuocoin quell'ora che non ègiorno nè notte.
Il bordo affilato della mia invidia era come selce, a una scintilla di distanza dal fuoco.
È dunque questo ciò che chiamano vocazione: la cosa che fai con gioia, come se avessi il fuoco nel cuore e il diavolo in corpo?
Scrivo con la mia mano bruciata riguardo alla natura del fuoco.
Dopo il 1860, quando il Sud fu invaso e messo a ferro e fuoco, distrutta la sua economia, massacrata la sua gente, un'onda armata si alzò e furono anni di guerra, la cui ferocia è ancora nascosta negli archivi dello Stato italiano, per vergogna.
Un colpo di genio portò un uomo eccezionale a scoprire il fuoco; ma a quel falò si scaldarono pure i cretini.
Ci sono certi sguardi di donna, che attirano come magneti, fissandoli puoi vedere il fuoco, la passione, il desiderio. L'uomo che incrocia questi sguardi deve fare di tutto per possederla, per appagare il suo desiderio, per spegnere il suo fuoco.
Ho scoperto di avere un serbatoio nello stomaco, e quando si riempiva lo svuotavo attraverso i piedi e la rabbia finiva a terra e penetrava nelle viscere del mondo e si consumava nel fuoco eterno.
Gli occhi delle donne brillano del vero fuoco, intenso e caldo, se riesci a fissarli qualche attimo, nulla possono nascondere.
Voler bene è facile, succede quando uno meno se lo aspetta, uno sguardo, una parola, un gesto, e il fuoco si propaga bruciando petto e bocca; il difficile è dimenticare, la saudade consuma; l'amore non è una spina che si può togliere, un tumore che scoppia; è un dolore ribelle e insistente che uccide dentro.
Ci vogliono due pietre focaie per accendere un fuoco.
Il governo gestisce il Dipartimento per l'Alcol, il Tabacco, e le Armi da Fuoco, quindi dovranno pur sapere una cosa o due su come soddisfare le donne.
C'è una bella differenza fra trovare antipatico qualcuno (o anche, molto antipatico) e sparargli, strangolarlo, trascinarlo per i campi e dar fuoco alla sua casa. Era una differenza che bastava a tenere in vita giorno dopo giorno la stragrande maggioranza della popolazione.
Sono una siciliana vera, più araba che italiana, passionale e con il fuoco dentro.
Io sono il pilota comandante responsabile del rilascio questa arma. Farò fuoco quando questa bambina sarà fuori dai piedi.
Passalacqua Amalia: Adesso la sua bocca si avvicina al mio orecchio per sussurrarmi parole di fuoco...Milanese Valerio: Sì! Pompieri, fiamma ossidrica, fuoco a legna, caminetto!
Aforismi e Citazioni
Copyright "Aforismi e Citazioni" 2012/2021 - Contatti | Feedback Tutti i diritti sui testi contenuti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori.