Aforismi e Citazioni | Categoria: Aspettare

Beviamo. perché aspettare le lucerne?
Breve è il tempo.
O amato fanciullo,
prendi le grandi tazze variopinte,
perché il figlio di Zeus e di Semele
diede agli uomini il vino
per dimenticare i dolori.
Sono stato il primo in cui ha creduto e la cosa pazzesca è che non eravamo amici, io non lo conoscevo, lui non conosceva me. Quando si è preso la briga di supportarmi, alcuni gli consigliavano di aspettare, invece lui ha subito creduto nella mia musica. È il numero uno e sta crescendo sempre di più, gli sarò riconoscente a vita.
Fox Mulder: Non è più di moda rompere gli schemi? Il fattore sorpresa... l'agire a casaccio dell'inopinabilità ... Se non impariamo ad anticipare l'imprevedibile, o ad aspettarci l'inaspettato in un universo di infinite possibilità , ci ritroveremo alla mercè di qualsiasi persona o cosa che non possa essere programmata, catalogata, o facilmente codificata.
Osamu Shibata: Il trucco è non farsi prendere dal panico e aspettare che il commesso vada in pausa.
Achille: [Discorso d'incitamento ai mirmidoni] Mirmidoni, miei fratelli di spada. Cinquanta di voi valgono più di un intero esercito. Nessuno dimentichi mai la nostra forza: siamo leoni! Sapete cosa c'è, ad aspettarvi, oltre quella spiaggia?! L'immortalità ! Andate, è vostra!
Rose: 1500 persone finirono in mare quando il Titanic sparì sotto i nostri piedi. C'erano 20 scialuppe nelle vicinanze, solo una di loro tornò indietro... una! Sei persone furono salvate dall'acqua... una di queste ero io. Sei su millecinquecento. In seguito, le 700 persone sulle scialuppe non poterono far altro che aspettare. Aspettare di morire... Aspettare di vivere. Aspettare un perdono... che non sarebbe mai arrivato.
- 1
- 2
- 3
- ...
- 15
- Successiva