Platone | AforismiCitazioni.it
Frasi presenti in archivio: 87
Platone, figlio di Aristone del demo di Collito e di Perictione (in greco antico: Πλάτων Plátōn, pronuncia: [plá.tɔːn]; Atene, 428/427 a.C. – Atene, 348/347 a.C.), è stato un filosofo e scrittore greco antico.
Lascia un messaggio o un commento per Platone utilizzando il pulsante seguente.
Platone su Amazon
Frasi di Platone
E questo perché tu, o Socrate, mentre sostieni di cercare la verità, in realtà porti gli altri a fare affermazioni di questo genere, grossolane e volgari, che non sono belle rispetto alla natura, ma rispetto alla legge. E queste, vale a dire la natura e la legge, sono nella maggior parte dei casi opposte. Dunque, quando uno si vergogna e non osa dire le cose che pensa, finisce necessariamente per contraddirsi.
– Platone
Mi pare proprio che tu, oltretutto, non compia una cosa giusta lasciandoti andare, mentre potresti salvarti, perché, in fondo, ti adoperi a far quello che vorrebbero i tuoi nemici, anzi, che hanno già ottenuto, volendoti morto. E, in più, mi sembra che tu tradisca anche i tuoi figli che potresti allevare e educare e che, invece, abbandoni e che, per quanto dipende da te, vivranno in balia del destino, come degli orfani.
– Platone
Cerca frasi, autori, film, etc...
Partecipa alle ultime discussioni
Dipende da cosa hanno fatto... Ci sono dei genitori che fanno i figli tanto per farli... invece quando fai un figlio ti devi impegnare perché diventi migliore di te!
Scritto da
Marilyn69
Il 17/05/2022 alle ore 00:01
Per vivere davvero dovremmo cercare, con tutto noi stessi, di realizzare i nostri sogni…
Pagina autore: Susanna Casciani
Frasi in archivio: 55
Susanna Casciani e' nata a Firenze. Vive a Pistoia ed e' un'insegnante di scuola primaria. Scrive su internet da quando internet esiste utilizzando una serie infinita di pseudonimi. Nel 2010 ha aperto la pagina Facebook Meglio soffrire che mettere in un ripostiglio il cuore, oggi seguita da quasi 200.000 persone.
Scritto da Utente anonimo
Il 15/05/2022 alle ore 06:15
Grazie Susanna Casciani.
Registrati su AforismiCitazioni.it
La registrazione è gratuita e ti permette di lasciare i tuoi commenti sotto alle frasi, partecipare alle discussioni già avviate e inviare i tuoi aforismi alla redazione.
Registrati adesso