[Dopo che Q mostra a Bond la penna granata]Bond: Dicono che ne uccida più la penna che la spada.Q: E grazie a me quel detto è veritiero.
Trevelyan: Lo sai James, sono sempre stato il migliore.
[Zukovsky sente l'arma di Bond sulla sua testa]Zukovsky: Walther PPK, 7.65 millimetri. Conosco solo tre uomini che la usano, e... e due di loro li ho già ammazzati.Bond: Sono fortunato.[Un altro uomo punta una pistola verso Bond]Zukovsky: Io credo di no.
Trevelyan: perché non fai il bravo una volta tanto e non crepi?Bond: Prima tu, Alec. E tu [Rivolgendosi a Xenia] per seconda.
Trevelyan: James, per l'Inghilterra.Bond: Per l' Inghilterra, Alec.
[Bond entra in un bagno dall'alto e c'è una persona che legge il giornale]Bond: Avrei dovuto bussare. Le chiedo scusa.[Bond colpisce l' uomo con un pugno]
Xenia: La pistola non ti serve.Bond: Dipende da cosa intendi per sesso sicuro.
Trevelyan: James e io condividevamo tutto. Su una cosa poi c'era grande intesa. Che al vincitore andassero le spoglie.
[Bond afferra Trevelyan salvandolo da una caduta nel vuoto]Trevelyan: Per l'Inghilterra, James?Bond: No, per me. [Bond lascia cadere Trevelyan]
James Bond: [Dopo aver ucciso Xenia] Ha sempre avuto un debole per le strizzatine.
Xenia Onatopp: Questa volta ho paura, signor Bond, che il piacere sarà tutto mio.
M: Se lei pensa anche solo per un momento che io non abbia le palle per mandare un uomo a morire, il suo istinto le servirà a poco. Io non mi farò scrupolo di mandarla incontro alla morte, ma non sarà per un capriccio, o per il suo cavalleresco disinteresse per la vita.
Bond: Sono solo. [Parola d' ordine]Trevelyan: Non lo siamo tutti? [Risposta alla parola d' ordine] Sei in ritardo, 007.Bond: Sono andato al bagno.Trevelyan: C'è da salvare il mondo. Vieni?Bond: Dopo di te, 006.
M: La considero un dinosauro misogino sessista, una reliquia della Guerra Fredda il cui puerile fascino, sprecato nel mio caso, ha invece colpito la giovane donna da me mandata a valutarla. [a James Bond]
Aforismi e Citazioni
Copyright "Aforismi e Citazioni" 2012/2021 - Contatti | Feedback Tutti i diritti sui testi contenuti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori.