Se vivi per essere, sarai!Se vivi per sembrare di essere non vivrai veramente.
Se sai di valere ma non vali è come se non valessi.
Se vuoi ottenerlo veramente devi essere come un Bulldog sul divano, irremovibile!
Se la vivi bene la nostalgia è sana, se la vivi male fa tristezza. Io ho una sana nostalgia quando ripenso alle mie domeniche passate in viale Zara, seduto sul marciapiede. Avevo 16 anni, nel pieno dell'austerity, con i miei amici il gioco era indovinare il colore della prima macchina che passava. Sembravamo trogloditi, e invece no, andavamo al liceo classico. Chissà oggi: io proverei a far fare questo gioco ai ragazzi.
Viviamo nella dittatura dell'istante: ieri è già un secolo fa e domani un orizzonte talmente incerto e lontano che il passare del tempo sembra uno spreco.
Mi sembra che tutti noi guardiamo troppo alla Natura e viviamo troppo poco con essa.
Bernie LaPlante: Devi resistere all'impulso di fare del bene a certa gente: sono tutti fasulli, si approfittano del tuo buon cuore. Molti di loro se la passano meglio di noi. L'unico a cui pensare è il sottoscritto medesimo. Ti sembrerà cinico, ma è un cavolo di giungla quella in cui viviamo. Ed è per questo che bisogna sempre volare basso, capito? Ricordatelo: sempre volare basso!
Aforismi e Citazioni
Copyright "Aforismi e Citazioni" 2012/2021 - Contatti | Feedback Tutti i diritti sui testi contenuti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori.