E cercherai. Fino a quando incontrerai qualcuno che sarà tutte le risposte.
Immagina pozzanghere che si trasformino in mare di pianura. Non è forse la stessa acqua del mare piovuta dal cielo che si ripropone grazie a sole e nuvole? Immagina che l'amore esista e che non si perda mai. Mai. Che ti ritrovi sempre una volta che lo hai provato. Che torni da te e non venga sprecato.
Chi sente con l'anima non interpreta mai in modo sbagliato.
Decise che lo avrebbe baciato quella sera. Echissenefrega se poi non l'avrebbe richiamata. Un bacio non aveva mai ucciso nessuno, pensò. E lo fece. Gli lasciò le labbra e il loro sapore. Ma quel morbido contatto le diede il tormento tutta la notte. Si sfiorò le labbra per ore e si accorse che invece sì. Un bacio può uccidere. Non mentre lo dai. Ma dopo.
Ho sempre invidiato chi esce sbattendo la porta. Chi chiude una telefonata in tronco. Chi mette il broncio per vedere se la rincorrono. Io non ci riesco. Non volto le spalle per mettere alla prova e vedere se mi fermano. Ho paura. Quando amo ho paura di non essere fermata.
Non è bene nè dimenticare le domande che la filosofia pone nè persuaderci di aver trovato incontrovertibili risposte.
Ho incontrato la mia ex moglie in un ristorante e siccome sono un libertino mi sono avvicinato a lei fluttuando e le ho chiesto esitando: "Che ne dici di tornare a casa e fare l'amore ancora una volta?" E lei mi ha risposto: "Sul mio cadavere!" Io allora ho replicato: "perché no, è come lo abbiamo sempre fatto".
Nel corso delle sue spedizioni africane David Livingstone incontra un'anziana di una tribù antropofaga che morde con gusto il piccolo dito di un bambino. Livingstone prova orrore per la scena, le chiede come può una donna, probabilmente mamma e nonna, compiere un atto del genere e la risposta della cannibale, che pare addirittura mostrare un certo stupore, è: "Se sapesse com'è buono!".
Aforismi e Citazioni
Copyright "Aforismi e Citazioni" 2012/2021 - Contatti | Feedback Tutti i diritti sui testi contenuti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori.