Voglio essere per te... quell'emozione che non sapevi di volere.
L'apparenza inganna solo chi non ha voglia di approfondire.
Se c'è un posto dove si realizzano i sogni, quello è la nostra mente. Lì dove solo noi possiamo andare. Il problema è che non ci può venire nessun altro!
Ti ho mai raccontato di quanto ti ho aspettato?
Di che colore hai gli occhi, di che colore? Non sono mai riuscita a reggere il tuo sguardo fino a riconoscerne il colore.
Mia madre e mia sorella mi paiono piuttosto grette e filistee, al di là dell'affetto che provo per loro. È interessante vedere come poco alla volta la vita ci cambi nel profondo dell'anima, per cui anche i legami di famiglia più stretti si riducono a normali amicizie. Non ci si capisce più a fondo, e non si riesce più a immedesimarsi davvero con l'altra persona, a capire le emozioni che la muovono. [agosto 1899]
Siamo così preoccupati dal giudizio altrui che non pensiamo più al cuore del rapporto con i nostri figli. Dovremmo lasciar perdere i social e curare le emozioni.
Respira profondo | apri le tue braccia al mondo | e abbraccia tutto quello che ci sta | tutta l'emozione che ci sta.
Il carattere un pò c'è , un pò si costruisce. Io sembro una persona distaccata, ma mi emoziono moltissimo. E nelle relazioni con gli altri, semisconosciuti compresi, soffro e mi metto in gioco. Sono infantile , vorrei che tutti mi volessero bene. Soprattutto, che mi dessero sempre ragione.
Aforismi e Citazioni
Copyright "Aforismi e Citazioni" 2012/2021 - Contatti | Feedback Tutti i diritti sui testi contenuti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori.