Se hai paura non riesci a vedere neppure l'alternativa.
Aspetterò fino a quando la tua bocca non sarà disperata senza la mia.
Tieniti stretti quelli che ti chiedono se hai dormito bene.
Dai un motivo valido a una donna e si trasforma in una guerriera.
Non lo sai fino alla fine se sei veramente innamorato. Lo capirai da tutto quello che è successo nel mezzo. Da tutto ciò a cui hai rinunciato anche se ti è costata fatica. Da tutte le volte che volevi andare e sei rimasto. E da tutte quelle che sei andato, per ritornare.
Francis Dolarhyde: Io sono il drago... e lei dice che sono pazzo. Ha il privilegio di vedere una trasformazione e non si rende conto di niente. Lei è solo una chiocciola davanti al disco del sole. La sua natura la porta ad un comportamento corretto. Davanti a me, giustamente, lei trema. Non è la paura che lei mi deve, signor Lounds, ma il suo timore!
Come tutte le cose buone, anche la guerra, da principio è difficile. Ma poi, quando ha attaccato, tien duro. Allora la gente ha paura della pace, come chi gioca a dadi ha paura di smettere perché viene il momento di fare i conti, di vedere quanto s'è perduto.
Le persone più inusuali con cui ho passato il Natale sono state le truppe impegnate in Iraq, lo scorso anno. Ero in Medio Oriente, è stato senza dubbio uno strano Natale, difficile. Vedere quei ragazzi lavorare duro, con la paura di saltare in aria ad ogni momento, è stata una difficile esperienza.
La paura ha mille occhi e può perfino vedere sottoterra.
Aforismi e Citazioni
Copyright "Aforismi e Citazioni" 2012/2021 - Contatti | Feedback Tutti i diritti sui testi contenuti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori.