L'anno scorso ho passato 322 giorni in viaggio, ho volato per 350 mila miglia la luna ne dista 250 mila; le cose che tutti odiano del viaggiare per me sono confortanti reminescenze che sono a casa.
Il lavoro è il rimedio più efficace dopo qualsiasi spavento, e Bowman aveva ora lavoro a sufficienza per tutti i suoi compagni di viaggio perduti.
Viaggiare serve soltanto per voler più bene al luogo dove siamo nati.
Il cielo è l'unico limite. Vado dove mi porta la vita... È un viaggio straordinario.
Alta, snella e bruna, doveva essere sui ventotto anni. L'aria di fredda efficienza nel suo modo di mangiare e di chiamare il cameriere perché le portasse altro caffè testimoniava una profonda conoscenza del mondo e dei viaggi.
Maggiore è l'attenzione che concediamo alle coincidenze, maggiore è la frequenza con cui ci appaiono, e quindi maggiore sarà la nostra capacità di leggere i messaggi che ci trasmettono sulla direzione da dare al nostro viaggio terreno.
Il tempo peggio impiegato è quello speso nei viaggi.
La mia casa continuerà a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere.
Il Viaggio era di per sè il rituale, che la strada verso gli altipiani era la Via, e che il montare e smontare le tende era una preghiera più eloquente di quelle recitate nelle moschee.
Il viaggio è veramente un corso di pazienza.
L'amore esiste solo quando due persone si incontrano in mezzo a due viaggi diversi.
Il viaggio è la ricerca di questo niente assoluto, di questa piccola vertigine per coglioni.
È il viaggiatore solitario quello che va più lontano.
Viaggiare è molto utile, fa lavorare l'immaginazione. Tutto il resto è delusione e fatica.
È un viaggio inutile come tutti i viaggi della vita e come la vita stessa, ma bisogna farlo per illudersi, per credere a qualcosa, altrimenti è finita.
A volte le decisioni più pesanti viaggiano sul filo lieve di uno sbuffo di vento. E noi con loro, inadeguati, leggeri.
Per me c'è solo il viaggio su strade che hanno un cuore, qualsiasi strada abbia un cuore. Là io viaggio, e l'unica sfida che valga è attraversarla in tutta la sua lunghezza. Là io viaggio guardando, guardando, senza fiato.
è importante iniziare questo viaggio prendendolo alla larga, per capire che cosa voglia dire ai giorni nostri imparare, che cosa siano l'ingegno e l'intuito e soprattutto come sia possibile proiettare la mente fuori dagli schemi accettati da tutti.
Il viaggio nella propria interiorità coincide sempre con il calarsi in un vissuto particolare, quello della solitudine.
La critica è come un piccione viaggiatore: ritorna sempre da dove era partita.
Aforismi e Citazioni
Copyright "Aforismi e Citazioni" 2012/2021 - Contatti | Feedback Tutti i diritti sui testi contenuti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori.