Una vecchiaia rassicurante è il premio per una gioventù ben vissuta. Invece della tristezza e delle malinconiche prospettive di deterioramento, la vecchiaia dovrebbe darci la speranza di una gioventù eterna in un mondo migliore.
è triste che adesso siano solo frammenti di memoria.
La più triste delle cose che possa immaginare è abituarmi al lusso.
Non giudicare gli uomini dalla loro pura apparenza; perché la risata leggera che spumeggia sulle labbra spesso ammanta le profondità della tristezza, e lo sguardo serio può essere il sobrio velo che copre una pace divina e la gioia.
Oh, lieta solitudine, compagnia di chi è triste!
Le tristezze non furono fatte per le bestie, bensì per gli uomini; ma se gli uomini ne soffrono troppo, diventano bestie.
Se c'è un genere che mi è estraneo, è il genere maschile. Capisco meglio una formica! Lo trovo troppo determinato, tradizionalista, triste, fedele ad abitudini reazionarie, perduto in automatismi, in credenze sulle quali non s'interroga mai. No, non è stimolante.
L'invidioso diventa triste quando vede che gli altri sono felici, e non solo se ne rattrista, ma desidera anche il male degli altri.
Ero talmente triste che non avevo paura di niente. La paura è un lusso della felicità .
Inconsolabile. Segnati questa parola sul tuo taccuino. Te lo posso dire per esperienza diretta, è la parola piú triste di tutto il vocabolario.
Tutto ciò che nasce in California ha la triste tendenza a propagarsi ovunque.
Precipitoso e lieveil tempo ci raggiunse.Di fuggevoli istanti ordì una storiaben chiusa e triste.Dovevamo saperlo che l'amorebrucia la vita e fa volare il tempo.
Nella vita puoi scegliere di essere triste e sentirti triste o di essere felice ed esserlo davvero, sta a te decidere. Ogni giorno.
Provo profonda tristezza per quegli uomini che non riescono ad avere a che fare con le donne della loro età .
Sono così triste che le montagne più di me non le si può amare.
Mi ha preso la tristezza al pensiero del lungo cammino. Non è vero che questo è del tutto naturale anche quando si sa che alla fine di quel cammino c'è la felicità ?
È storia passata, storia passata, e il gioco va avanti. Un nuovo mazzo di carte. Un altro bicchiere. E tanta tristezza. Ci hanno costruiti per non durare, e sprechiamo così tanto, commettiamo così tanti errori.
Lieto nella tristezza, triste nella gioia.
Non è delettazione senza mistura di tristezza.
Condivido le mie gioie solo con chi ha saputo rispettare la mia tristezza.
Aforismi e Citazioni
Copyright "Aforismi e Citazioni" 2012/2021 - Contatti | Feedback Tutti i diritti sui testi contenuti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori.