La speranza è il sogno di chi è sveglio.
Altri in amar lo [il senno] perde, altri in onori, altri in cercar, scorrendo il mar, ricchezze; altri ne le speranze dè signori, altri dietro alle magiche sciocchezze; altri in gemme, altri in opre di pittori, et altri in altro che più d'altro apprezze.
L'inferno esiste è il terribile presente,l'inferno esiste è il partito più numeroso,l'inferno esiste è questo paesaggio folle,la rassegnazione dei volti all'ombra,la speranza considerata delitto e la vita in ginocchio.
Quando ero nel ghetto o in campo di concentramento - furono momenti terribili - ho incontrato delle persone che mi hanno dato un pezzo di pane, semplicemente un pezzo di pane. Ma quel tozzo di pane mi ha dato la speranza che gli uomini non sono tutte bestie e che vi è ancora luce nella storia.
La speranza è l'aspettativa che qualcosa al di fuori di noi stessi, qualcosa o qualcuno di esterno, stia per venire a salvarci e che poi vivremo felici per sempre.
La riconoscenza è solo speranza di piaceri futuri.
Sono al punto di partenza con addosso la speranzadi trovare presto il posto in cui sentirmi più completoe vivere il presente senza mai guardare indietro.
Certe volte sono proprio le speranze a tenerci in vita. Come ci salvano, però, altre volte ci affossano; ci rendono ciechi davanti alla strada che abbiamo il dovere di imboccare.
Quando sei assetata non sperare che piova. Ragiona e cerca una soluzione. Chiediti: dove posso procurarmi dell'acqua potabile? È inutile sperare di trovare una bottiglia in un deserto. Le speranze lasciale ai disperati. Esistono le domande ed esistono le risposte. Gli esseri umani sono capaci di trasformare un problema in una soluzione.
Alzo questo calice di vino in onore del mio amico Ezio sperando che 'sto novo regazzino non sia mai de 'a Lazio.
In arabo il mio nome significa 'speranzà ... e pensare che sono nata durante la guerra del Libano.
Non c'è speranza senza fede: è il nostro bene maggiore, ciò che dobbiamo venerare.
Com'è fatta la gente! che non può vedere un pò di bene a nessuno, e anche se non hanno bisogno di nulla invidiano il pane che si mangia e le speranze che vengono su.
Per me si va nella città dolente, per me si va nell'etterno dolore, per me si va tra la perduta gente. Giustizia mosse il mio alto fattore: fecemi la divina potestate, la somma sapïenza e 'l primo amore. Dinanzi a me non fuor cose create se non etterne, e io etterna duro. Lasciate ogni speranza, voi ch'entrate.
Lasciate ogni speranza, o voi ch'entrate.
I problemi sollevati dall'alcol e dal tabacco non possono essere risolti, va da sè, con la proibizione. L'unica politica ragionevole è di aprire altre migliori brecce nella speranza di indurre gli uomini e le donne a cambiare le vecchie e cattive abitudini per altre nuove e meno dannose.
C'è speranza solo per quelle società che agiscono come se fossero delle grandi famiglie.
La nostra vita presente è una speranza.
La speranza ha due bellissimi figli: lo sdegno e il coraggio. Lo sdegno per la realtà delle cose; il coraggio per cambiarle.
Io ripensai quei giorni spensieratie le campestri danze,quei sogni, quel desìo, quelle speranzedi due giovani cori innamorati.
Aforismi e Citazioni
Copyright "Aforismi e Citazioni" 2012/2021 - Contatti | Feedback Tutti i diritti sui testi contenuti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori.