Osa rischiare la pubblica critica.
- Gib: Senti, Harry, stiamo rischiando tutti e due il culo qui, ok?! D'accordo: la tua vita è un cesso, tua moglie si scopa un rivenditore di auto usate... È umiliante, lo so, ma maledizione, affronta la cosa da uomo!- Harry: Tu spifferi su di me e io spiffero su di te.
Non limitarti a galleggiare, scendi verso il fondoanche a rischio di annegare.
Molte persone vorrebbero piuttosto essere certe di essere depresse, piuttosto che rischiare di essere felici.
Cosa rischia un figlio che uccide un padre? Una pena orribile. Il colpevole viene rinchiuso in un sacco con un serpente, un gallo, una scimmia e un cane vivi. L'apertura viene poi cucita e il sacco gettato in un fiume.
Il tennis è una questione di gradi di aggressività . Devi essere abbastanza aggressivo da controllare un punto, ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.
Se sei un personaggio pubblico devi saper accettare la satira. Così ho accettato anche il rischio che ci sia qualche buontempone deciso a prendersi gioco di me.
Se hai fretta non andare di fretta: aumenteresti considerevolmente il rischio di arrivare in ritardo.
La sola virtù della coerenza è la proverbialità e troppi la usano semplicemente per evitare di rischiare.
La sola virtù della coerenza è la prevedibilità , e troppi la usano semplicemente per evitare di rischiare.
I giovani rischiano la vita a cuor leggero - a volte per gioco - ma gli adulti, anche quando cresce in loro l'umiltà e l'altruismo, si fanno più prudenti, aumenta in loro l'attaccamento alla vita, tengono in maggior pregio il poco tempo che gli avanza.
Aveva pensato che se gli esseri umani non si esercitavano in continuazione ad aprire e chiudere la bocca, correvano il rischio di cominciare a far lavorare il cervello.
La storia è diversa della memoria: la memoria è infatti soggettiva e non può essere condivisa ma pacificata. La memoria è una trappola. La storia è ricostruire i fatti all'interno del loro contesto, a volte è l'interpretazione dei fatti se i fatti sono acclarati. Non esiste una storia oggettiva, proprio perché l'orientamento personale rischia di offuscare il giudizio.
Lo Ius primae noctis è una straordinaria fantasia che il medioevo ha creato, che è nata alla fine del medioevo, ed a cui hanno creduto così tanto, che c'era quasi il rischio che qualcuno volesse metterlo in pratica davvero, anche se non risulta che sia mai successo davvero. In realtà è una fantasia: non è mai esistito.[4]
Chi dice che i beni promessi dai socialisti, saranno, se ottenuti, tanto apprezzati da non esser posti a rischio mai più? La tradizione religiosa dice che l'uomo fu creato nel paradiso terrestre; poteva goderselo tranquillamente, ma tanto fece che lo perdette. Il paradiso che ci promettono sarà perduto un'altra volta, tranne che i socialisti posseggano il segreto di levarci il gusto del pomo.
Le lettere anonime sono una provvidenza. Data la fondamentale vigliaccheria umana, è provvidenziale che si possa far risapere una cosa o dare un consiglio senza arrischiar nulla.
La fragilità individuale va rapportata al rischio occupazionale.
["Per il gol segnato all'Italia, Ahn rischia di perdere il posto di lavoro"] Avrei fatto lo stesso. Doveva difendere la sua bandiera. Un atto di estrema nobiltà : prima che al contratto, ha pensato al suo Paese. Nello stesso tempo, non è giusto giudicare tutti gli italiani per la stupidità di uno.
Sposare Joe non è stato solo per lui. Riguardava anche Hunter e Beau. Avevano già sopportato la perdita di una madre e non potevo rischiare che ne perdessero un'altra.[Marrying Joe wasn't just about him. It was about Hunter and Beau as well. They had endured the loss of one mother already, and I couldn't risk having them lose another.]
Il sistema rischia di andare fuori controllo quando c'è circa l′1% di popolazione infetta, in Italia quindi 600.000 persone. È una variabile troppo influenzata da una serie di strategie che prevengono questo scenario, i modelli matematici sono utili ma bisogna tenere in considerazione i dati che possono interferire. Ci sono poi anche dei contesti che vengono a essere influenzati dai mesi di febbraio e marzo.
Aforismi e Citazioni
Copyright "Aforismi e Citazioni" 2012/2021 - Contatti | Feedback Tutti i diritti sui testi contenuti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori.