È molto difficile parlare di responsabilità a meno che tu non l'abbia esercitata da te stesso.
Le donne ragionevoli e responsabili non vogliono votare.
Niente è reale quanto un sogno. Il mondo può cambiare attorno a te, ma il tuo sogno no. Le responsabilità non debbono cancellarlo. I doveri non debbono oscurarlo. perché il sogno è dentro di te, nessuno può portartelo via.
I peggiori misfatti vengono commessi per entusiasmo, stato morboso responsabile di quasi tutte le sventure, pubbliche e private.
Forse è meglio essere irresponsabile ed avere ragione, che essere responsabile ed avere torto.
Assumere un atteggiamento responsabile significa non attribuire a niente e a nessuno - neanche a voi stessi - la colpa della situazione in cui vi trovate.
La libertà di espressione va esercita con responsabilità .
Non è tanto che noi siamo troppo audaci per sopportare le regole, è che siamo troppo paurosi per sopportare le responsabilità .
Essere stati contemporanei di uomini come padre Pino Puglisi, Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, averli conosciuti o anche solo ascoltati, ci rende, in qualche misura, responsabili della loro eredità .
47 esaminandi? Noi abbiamo la responsabilità di insegnare loro il ruolo livellatore dell'università !
Quando un uomo decide di fare qualcosa, deve percorrere la strada fino in fondo, ma deve assumersi la responsabilità di quello che fa.
Il sesso è importante e non solo perché ci dà piacere, ma anche per la riproduzione, per le responsabilità che abbiamo nei confronti delle generazioni che seguiranno. Secondo me il sesso è un dovere sociale. perché più che nei confronti della politica o della società , il nostro primo dovere è verso i nostri figli.
Soprattutto è importante imparare a ragionare per diventare persone responsabili.
Se uno è disoccupato, nella logica del sistema la colpa è sua, il sistema oggi tende a scaricare sulla persona responsabilità che sono invece della società , della collettività .
Utilizzano il termine democrazia per mistificarne il concetto, nominano chi vogliono e impongono attraverso il "listino" facce già viste, persone che vogliono essere confermate come se non fosse successo nulla in questi anni, come se loro non fossero responsabili.
Io penso che dovremmo trattarci tutti l'un l'altro come Cristiani. Io non mi ritengo, comunque, responsabile delle conseguenze.
L'etica della responsabilità è così rara da rintracciare nei nostri comportamenti pubblici e privati.
Ciascuno è responsabile per la parte che gli spetta, in proporzione della sua capacità a fare il bene o a fare il male.
Gli anziani sono fatti di carne e ossa e non possiamo rinchiuderli in un armadio e consegnare la responsabilità di aver cura di loro allo stato.
Fra le tante distruzioni di cui il passaggio della pestilenza fascista è responsabile, si dovrà annoverare anche quella, non riparabile in pochi anni, del senso della legalità . [...] Per vent'anni il fascismo ha educato i cittadini proprio a disprezzare le leggi, a far di tutto per frodarle e per irriderle nell'ombra.
Aforismi e Citazioni
Copyright "Aforismi e Citazioni" 2012/2021 - Contatti | Feedback Tutti i diritti sui testi contenuti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori.