La recitazione non è un'arte, ma la somma di tutte le arti. Anzi, grazie alla mia professione posso dire che un attore è di gran lunga migliore di un essere umano perché non è costretto ad essere sè stesso e può sempre recitare la parte migliore del suo sè fittizio.
Non pensavo che quella fosse recitazione, cara.
Se esiste uno stile nella recitazione? Il mio si basa sul talento, un bicchiere e dei cubetti di ghiaccio.
Se cominciassi mai a parlare della mia 'tecnicà o del mio 'metodò di recitazione siete autorizzati a spararmi a bruciapelo.
Mettersi nei panni degli altri e vedere fino a che punto si riesce a capirli: questa è l'empatia che si crea durante la recitazione e che mi piace.
Recitando crei un mondo diverso e come attore devi convincere gli spettatori ad entrare in quel mondo, sia che faccia parte del loro immaginario sia che si tratti di qualcosa di totalmente estraneo alle loro vite.
Non conoscere la vita privata degli attori ci permette di guardare ai personaggi che interpretano in modo puro e di credere alla realtà che creano recitando.
La recitazione non crea dipendenza.
Non credo di avere talento per recitare in un film, anche se non sono così male dopotutto.
La recitazione è terapeutica per me, continuo a migliorare.
In estate gli attori preferiscono recitare all'aperto, perché gli spettatori, a causa delle zanzare, sono sempre costretti a battere le mani.
L'attore che pensa troppo è tormentato da un'unica idea, diventare il migliore. Questo terribile ostacolo comporta il pericolo che la recitazione non sia più spontanea.
La gente di Hollywood sembra vivere in un mondo parallelo che esclude il resto del mondo e che permette alle persone di recitare anzichè vivere la propria vita. Attori e scrittori vivono nella paura e niente, nemmeno le case, sembra possano durare nel tempo.
Recita, canta, balla, saltella, dirige da solo i suoi film. Deve essere un inferno mantenerlo nell'inquadratura.
Mi piace essere un'altra persona. Sono cresciuto guardando film e mi piaceva quello che vedevo, per cui recitare è da sempre la mia passione.
Mi piacerebbe fare un musical: mi piacerebbe ballare, recitare e cantare facendo queste tre cose.
Vendevo scarpe per pagarmi la scuola di recitazione, ho fatto la modella, poi l'attrice. Ho smesso con il cinema a 40 anni: è ridicolo fare il simbolo del sesso a quell'età . Ho fatto altro, sono ripartita. Ogni volta devo risalire la scala.
Non nego che mi sarebbe piaciuto recitare con registi impegnati: nessuno mi ha tenuto in considerazione.
Giullare: Far ridere o non far ridere, questo è il patema. Che è più desiderabile del riso? Spaghetti... spaghetti.[recitando una barzelletta tra sè e sè]
Giullare: Sentite madonne e madonni. Ehi dico ma la peste mica è uno scherzo, eh? Voi non vedete tutto nero? perché è una pe... È una pe... una peste nera. [recitando una barzelletta durante il banchetto iniziale]
Aforismi e Citazioni
Copyright "Aforismi e Citazioni" 2012/2021 - Contatti | Feedback Tutti i diritti sui testi contenuti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori.