Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste piú.
Qualcuno "costruisce" il proprio avvenire ma, in realtà , anche altri partecipano a questa impresa, che è primariamente una manifestazione della vita sociale.
è la paura peggiore di tutti vedere il proprio partner baciare qualcun altro, che sia sul set o nella realtà .
Preferisco la realtà alla finzione.
Il tempo è l'unica realtà davvero rara: non è possibile produrlo, e non è possibile a chi ne dispone di venderlo.
Ogni tanto sembra che i cani si annoino in realtà stanno facendo altro. Gli esseri umani per il loro essere animali sociali si sono abituati ad annoiarsi, è una nostra caratterista. A me annoiano molto gli slogan, le persone che parlano per slogan, la musica fatta di slogan, i titoli ad effetto dei giornali con un contenuto nell'articolo totalmente diverso.
In realtà sono citazioni latenti, si vedono perché le abbiamo spiegate raccontando il disco ma non sono mai troppo palesi. Ci sono immagini che omaggiano [...] [Piero Ciampi, Platone, De Andrè, Beatles] ma non è così evidente. Il nostro background è andato a confluire nella parte della composizione e della scrittura [...] è giusto mettere in luce i propri riferimenti per aprire ad una tridimensionalità di ascolto.
Non ponetevi limiti. Molte persone si pongono dei limiti rispetto a ciò che credono di poter fare. In realtà ognuno può andare tanto lontano quanto la mente gli consente di pensare.
La pelle umana delle cose, il derma della realtà , ecco con che cosa gioca anzitutto il cinema.
Coloro che instaurano troppo rapidamente i vincoli di amicizia vogliono essere amici, ma in realtà non lo sono. Il desiderio di amicizia sorge rapidamente ma la vera amicizia no.
Essere fedeli alla realtà delle cose, nel bene e nel male, implica un integrale amore per la verità e una totale gratitudine per il fatto stesso di essere nati.
L'aspetto probabilmente più sorprendente e sconcertante della fuga dalla realtà è l'abitudine a trattare i fatti come se fossero mere opinioni. Tutti i fatti possono essere cambiati e tutte le menzogne rese vere... ciò in cui ci si imbatte non è tanto l'indottrinamento, quanto l'incapacità o l'indisponibilità a distinguere tra fatti e opinioni.
Il suddito ideale del regime totalitario non è il nazista convinto oppure il comunista convinto, ma le persone per le quali non c'è più differenza tra realtà e finzione, tra il vero e il falso.
Non era stupido, era semplicemente senza idee. Quella lontananza dalla realtà e quella mancanza di idee, possono essere molto più pericolose di tutti gli istinti malvagi che forse sono innati nell'uomo. Questa fu la lezione di Gerusalemme. Ma era una lezione, non una spiegazione del fenomeno, nè una teoria.
Dio è una grande astrazione, gli uomini invece sono una grande realtà concreta. L'anima di Dio è troppo in alto per noi, non la raggiungiamo. Mentre possiamo essere vicino agli esseri umani.
Può l'arte essere completamente inventata? Si tratta solo di dipingere la realtà con l'aiuto dell'immaginazione.
Vivere in realtà sottosviluppate come quella di Gela ti aiuta a rendere esecutive ambizioni smisurate.
Mi piace la realtà . Sa di pane.
Se i sogni sono sempre da inseguiredi che sostanza è fatta la realtà ?
Instagram dovrebbe essere la verità , raccontare la persona, ma c'è sempre il filtro di mezzo, lo sfondo brutto tagliato. Poi, esci fuori dal quadrato di Ig e trovi la realtà .
Aforismi e Citazioni
Copyright "Aforismi e Citazioni" 2012/2021 - Contatti | Feedback Tutti i diritti sui testi contenuti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori.