Quando sono sopraffatto dalle preoccupazioni, ripenso a un uomo che, sul suo letto di morte, disse che tutta la sua vita era stata piena di preoccupazioni, la maggior parte delle quali per cose che mai accaddero.
Ho sempre pensato fosse meglio scrivere senza un collaboratore, perché quando due persone stanno scrivendo lo stesso libro, ciascuno crede di prendersi tutte le preoccupazioni e metà dei ricavati.
Quello che mi preoccupa non è sapere se sono grande o piccolo, bensì verificare se cresco ogni giorno.
Ho sempre avuto l'anima del commerciante e mi sono sempre preoccupato di questioni finanziarie. Guardando i negozi vuoti e sfitti ho sempre immaginato di come avrei fatto fruttare un'attività , che fosse la gestione di un fish and chips o di un negozio di alimentari.
Nulla è permanente in questo mondo malvagio - nemmeno le nostre preoccupazioni.
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro.
Di quante preoccupazioni ci si libera quando si decide non di essere qualcosa bensì qualcuno.
La maggior parte di noi tende a perdere la concentrazione nella vita perché si preoccupa continuamente dei possibili eventi negativi.
Si dorme il grande sonno senza preoccuparsi di esser morti male, di esser caduti nel letame.
- Antonio: Professore, ma che fa?- Toti: Tecniche di mimesi per entrare nel territorio, non si preoccupi.
Le sarebbero importate assai le preoccupazioni della vita, cos'erano mai di fronte a quell'unico bene, di stare insieme alla persona amata?
Il passato non mi preoccupa: i danni che doveva fare li ha fatti; mi preoccupa il futuro, che li deve ancora fare.
La sola cosa che il denaro ti dà è la libertà di non preoccuparti del denaro.
Tutti in qualche misura si preoccupano del giudizio altrui, tutti cercano approvazione. Questo è normale. Il problema sorge quando la ricerca di approvazione diventa forma di dipendenza. E lo stadio successivo è quello della paranoia.
Ti ricordi le cose per cui ti preoccupavi un anno fa? Come sono andate a finire? Non hai sprecato un sacco di energia infruttuosa per occuparti di tutte quelle cose? Non è vero che molte di queste non si sono poi alla fine realizzate?
Se non riesci a dormire, allora alzati e fai qualcosa invece di stare steso a preoccuparti. É la preoccupazione che ti distrugge, non la mancanza di sonno.
Mi preoccuperò del mio giudizio quando tutto ciò in cui credo o che regolarmente faccio inizierà ad essere accettato dal pubblico Americano.
Non sono preoccupato che si scateni l'inferno, ma che una parte dell'inferno si scateni... sarebbe molto più difficile da scoprire.
Mi piacerà quando ti preoccupi e mi piacerà farti preoccupare per avere conferme.
- Steve: Paura?- Danny: Non ho paura, sono razionalmente preoccupato!
Aforismi e Citazioni
Copyright "Aforismi e Citazioni" 2012/2021 - Contatti | Feedback Tutti i diritti sui testi contenuti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori.