Dici se non piove non crescono i fioriio sono ottimista e ci piscerò sopra.
Positivismo e ottimismo per uscire da questa situazione deprimente.
Se vuoi che le cose cambino, allontana le persone negative. Studia, sorridi, e fatti avvolgere dall'ottimismo.
Sono ottimista: un giorno la terra servirà a concimare un pianeta lontano.
Sono ottimista. Il bicchiere lo vedo mezzo pieno. Di merda.
Un ottimista è colui che crede che una donna abbia terminato la sua telefonata solo perché ha detto: ... allora ti saluto...
Hai presente il pessimismo? Beh, sei ottimista.
Louis Winthorpe III: Pensa alla grande, sii ottimista! Non dare mai segni di debolezza, mira sempre dritto alla gola. Compra a poco e vendi a molto. La paura è un problema che non ti riguarda!
Prof.: Vedi Molinari quando una cosa ti interessa veramente, devi correre e andartela a prendere. Io quando mi sono innamorato di mia moglie ho viaggiato tutta la notte in macchina per venire a Roma a dirglielo, e due giorni dopo, ho dato l'ultimo esame all'università , e ho pure preso 30.Luca: Sì prof... anche io prenderò 30, solo che alla maturità non basta.Prof: 30? Sei ottimista.
Ho vissuto sulla mia pelle quello che succede quando la giustizia "non capisce" la scienza. È stata una grande sofferenza perché mi ha portato ad abbandonare quella che era la mia passione originaria e a ricominciare da capo qui in Florida. Ma volendo essere ottimisti, possiamo sperare che la crisi che stiamo vivendo cambierà anche questo.
Capitano Taylor: Procuriamo di essere ottimisti, Landon: se questo è il meglio della popolazione, entro sei mesi saremo al governo...
Giacomo Leopardi: Carlo Antici: Certo che siete assai pessimista.Giacomo Leopardi: Ma che parole vuote... Pessimismo, ottimismo.
Zia di Aldo: Spero solo di sentire presto gli zoccoli del cavallo di San Bartolomeo.Giacomo e Giovanni: Eh sì.Zia di Aldo: Che venga a pigghiasselo col suo sacco nero! Così smette di soffrire!Giacomo e Giovanni: Signora, un pò di ottimismo, però.Zia di Aldo: E questo ottimismo è!Giovanni: Ah questo è ottimismo? Chissà il resto...
Il 20 luglio, il suo ultimo giorno lo passerà discutendo la sceneggiatura del film, in quel fatidico giorno Lee con il suo solito ottimismo pensa al futuro, al 20 settembre del 1973, sulla sua agenda segna in questa data di volere proseguire le riprese.
Anche senza l'aiuto dell'organo Penfield, era raggiante di ottimismo. E di una rabbiosa, lieta anticipazione.
Ci deve essere sempre qualcosa di rosa. Il rosa è il mio modo di filtrare la vita, mi dà ottimismo e mi fa sentire femminile. Qualche pezzo preso dai mercatini e gli accessori. Ho miliardi di cerchietti.
La gente mi dice, "Sei proprio un ottimista." Io sono un ottimista? Un ottimista dice che il bicchiere è mezzo pieno. Un pessimista dice che il bicchiere è mezzo vuoto. Un sopravvissuto è pratico. Egli dice: "Vedilo come vuoi, basta che il bicchiere venga riempito." Credo nel riempire il bicchiere.
Le donne si stanno facendo sentire in ogni parte del mondo. Sono ottimista per il futuro.
A noi tutti piace pensare bene degli altri perché abbiamo paura di noi stessi. La base dell'ottimismo è il puro terrore.
Se fai finta di essere buono, il mondo ti prende molto seriamente. Se fai finta di essere malvagio, il mondo non ci crede. É sbalorditiva la stupidità dell'ottimismo.
Aforismi e Citazioni
Copyright "Aforismi e Citazioni" 2012/2021 - Contatti | Feedback Tutti i diritti sui testi contenuti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori.