Sebbene abbiamo le prove che dobbiamo vivere costantemente nell'oscurità e nelle tenebre, senza oggetto e senza scopo, dobbiamo avere speranza.
Le rivoluzioni non le fanno nè individui nè società segrete. Nascono in certa misura automaticamente; le producono la forza delle cose, la corrente degli eventi e dei fatti. Si vanno preparando a lungo nelle profondità dell'oscura coscienza delle masse; poi esplodono improvvisamente, non di rado per cause in apparenza insignificanti.
Coronavirus. In un mondo che cadrà verso l'oscurità , nel caos sanitario, sociale e economico i pochi giusti saranno isolati, i tanti sbagliati saranno appoggiati. A piccoli passi verso la nuova dittatura mondiale.
Nell'oscurità tutti i colori si somigliano.
Le mie origini erano un mistero, non avrei mai saputo da dove venissi. Era tale stato di cose a definirmi, e a quel punto mi ero abituato alla mia oscurità considerandola una fonte di conoscenza e di rispetto per me stesso, contando su di essa come su una ineluttabilità ontologica.
Come tutti gli storici sanno, il passato è un grande spazio buio, colmo di echi. Le voci che ci raggiungo di lì sono intrise dell'oscurità della matrice da cui provengono e, per quanto ci si provi, non sempre possiamo decifrarle con esattezza alla luce più chiara del nostro tempo.
La scintilla del genio brilla per un attimo nell'oscurità . La cultura trasforma quel lampo in luce per tutti. E ne acceca le menti.
Il giorno diede posto al silenzio della sera, la sera diede posto all'oscurità della notte, la notte cercò la luna, e la luna cercò le stelle... e infine si chiusero gli occhi del mondo in un dolce sogno coperto dal cielo.
Nel verso oscuro tornano luci chiaremuovono la bandiera "comprensione"Devo andare a cercare nel grigio.
Quella notte, a sua insaputa, una diga dentro di lei si era sfondata. E l'affetto compresso per tanto tempo in qualche oscuro punto del suo essere si era riversato fuori e le aveva invaso il cuore, la testa, tutto.
La vita è breve e non abbiamo mai abbastanza tempo per rallegrare i cuori di coloro che stanno percorrendo l'oscuro cammino con noi. Oh, sii rapido a vivere, affrettati ad essere gentile.
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura.
L'innamoramento avviene quando siamo interiormente cambiati, insofferenti del passato, oscuratamente insoddisfatti del presente e aperti ad esperienze nuove.
Il buon cristiano dovrebbe fare attenzione ai matematici e a tutti quelli che fanno vuote profezie. Il pericolo già esiste, poichè i matematici hanno fatto un patto con il diavolo per oscurare lo spirito e confinare l'uomo ad un legame con l'inferno.
Non si comprende il peccatore attraverso il peccato, perché il peccato non è una tecnica positiva: nella sua essenza è privazione, assenza, nulla; è peccato nell'esatta misura in cui decapita il bene dell'atto compiuto. Non è dunque fattore di comprensione ma di oscurità .
Maria ha condiviso l'oscura condizione della fede che è quella degli altri redenti.
Cadere in un sogno ti porta al risveglio. Per ammirare il tuo Sole devi chiudere i tuoi occhi: nelle profondità dei mari della mente, il suono del nostro cuore viaggia più velocemente. Nel buio del mondo onirico i sogni vedono la luce. L'oscurità è un'illusione, sarà la tua mente a decidere: l'Universo o l'abisso del tuo inconscio. Laddove l'immaginazione dipinge ciò che gli occhi non vedono, comincia il sogno.
Come la notte, l'oscurità è la strada che porta ad una nuova alba!
[Escono dal cinema dopo aver visto Il ritorno dello Jedi]Jubilee: Dico solo che L'Impero resta il migliore, è il più complesso, il più sofisticato, non hanno avuto paura di un finale oscuro.Scott: Sì, però dai, se non fosse stato per il primo, non avresti visto gli altri film!Jean: Almeno siamo tutti d'accordo: il terzo è sempre il peggiore.
Wolverine: Che cosa vuoi?Magneto: Ci sono forze oscure, Wolverine, e gli umani stanno costruendo un'arma che può provocare la fine della nostra razza. Voglio il tuo aiuto, ecco che voglio.Wolverine: perché dovrei fidarmi di te?Magneto: Non fidarti.Xavier: Ciao Logan.Wolverine: Com'è possibile?Xavier: Te l'ho detto tanto tempo fa, ricordi? Non sei l'unico ad avere un dono.[Finale del film]
Aforismi e Citazioni
Copyright "Aforismi e Citazioni" 2012/2021 - Contatti | Feedback Tutti i diritti sui testi contenuti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori.