Essere troppo prudenti può costituire anche uno svantaggio. Se una donna nasconde i suoi sentimenti con tanta cura anche all'oggetto amato, può perdere l'occasione di conquistarlo, e in questo caso sarebbe una ben magra consolazione pensare che nessuno ne ha saputo mai nulla.
En passant vorrei farvi notare che Adamo, appena ne ha avuto l'occasione, ha dato la colpa alla donna.
L'ideogramma per indicare crisi o, se volete, piaga, è doppio: composto da quelli di disastro e di opportunità , occasione.
L'occasione è l'anima dell'azione.
Kairós era la divinità … dell'attimo fuggente! Cioè dell'occasione da non perdere.
Il mondo dei romani è decisamente colorato, assai più del nostro. Sono coloratissimi gli interni delle case, i monumenti, persino gli abiti delle persone che nelle occasioni importanti esibiscono un vero trionfo di tonalità .
Gli individui che raggiungono risultati eccezionali sono quelli che dal conflitto sono usciti vincitori, e questo è ovvio, ma in misura ancora maggiore quelli che ne sono usciti sconfitti. È infatti spesso la sconfitta su un piano a creare l'occasione per la rivincita su un piano diverso, superiore.
Questo meccanismo delle otto ore di lavoro ogni giorno, produce da sempre tensioni sociali, nevrosi, depressioni, malattie e soprattutto la sensazione precisa di perdere per sempre l'occasione della vita.
Compiango coloro che non cucinano e che non sanno cucinare. Perdono piaceri e occasioni di riflessione molto belle.
Per alcuni la vita è un esercizio di moderazione, un servizio della migliore porcellana risparmiato per le occasioni speciali, ma considerando qualcosa come la morte, cosa importa se uno sembra matto di quando in quando o se ce la mette tutta o se si appassiona con troppo fervore? Per vivere davvero viene richiesta tutta la vostra passione.
Naturalmente io sporco le autostrade. Ad ogni occasione possibile. Dopo tutto, non sono le lattine di birra che sono brutte; sono le autostrade ad esserlo.
Furono i nostri alleati francesi e britannici a pretendere la testa di un comandante che aveva subito una disfatta così rovinosa [a Caporetto]. E i politici, che non amavano affatto il comandante supremo, furono ben felici di cogliere l'occasione per sostituirlo con Armando Diaz. In particolare il nuovo presidente del Consiglio Vittorio Emanuele Orlando, ex ministro degli Interni, era da tempo in rapporti gelidi con Cadorna.
Se la competenza incontra l'occasione nasce la fortuna.
[Sulla decisione del TNAS] Passando al Tnas, che si è dichiarato incompetente in questi giorni, e alla definizione di 'doping legalè che è venuta fuori: il Tnas prevedeva anche la possibilità di un tavolo conciliatorio e voglio ricordare che a quell'incontro di conciliazione io ero l'unico presidente presente, che è l'unica persona in grado di conciliare. Figc e Inter in quell'occasione decisero di mandare solo i loro legali.
[Sulla scarsa affluenza di pubblico contestagli in occasione della partita di UEFA Champions League con lo Shakhtar] La risposta ieri sera è stata buona, c'erano 30mila tifosi: al 'Delle Alpì ne avremmo fatti 10mila.
La vita è un dono e va protetto: se l'avessi messa a repentaglio avrei fatto peccato. È capitato, ma non a causa dei miei libri, piuttosto in occasione di reportage di guerra come in Albania durante la guerra civile.
La grande occasione l'ho avuta con "Tre tocchi", film diretto dal grande Marco Risi che è poi diventato un amico fraterno. Quando mi ha scelto avevo 30 anni. Non ci credevo perché il mio sogno era interpretare un ruolo da protagonista al cinema con un grande regista ed era diventato realtà . A livello artistico è cambiata moltissimo la mia vita, ma a livello di visibilità no essendo un film di nicchia.
E poi ci sono gli ipocriti che alla prima occasione ti tradiscono o peggio ancora... ti danno il colpo di grazia.
Chi ha in mano il potere, ci vuole semplici spettatori passivi. [...] E non ci hanno dato nessun altro diritto di scelta, a parte l'occasionale (puramente simbolico) e partecipatorio atto del voto... Vuoi il burattino di destra, o il burattino di sinistra?
Steven: Io voglio che tu stia bene con te stesso, io voglio che tu sia fiero di noi, ma non è così! Tu ti vergogni di me e non vuoi neanche che sappiano che siamo amici, quando siamo insieme agli altri ti rifiuti addirittura di parlarmi!John: Lo farò.Steven: Bugiardo.John: Lo farò, ti chiedo soltanto un'altra occasione! E ti dimostrerò che ti amo. Ti prego...
Aforismi e Citazioni
Copyright "Aforismi e Citazioni" 2012/2021 - Contatti | Feedback Tutti i diritti sui testi contenuti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori.