Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre Andiamo, e non sanno perché. I loro desideri hanno le forme delle nuvole.
Lontano da queste tenebrematura l'avvenire.Il cielo è senza nuvolePadre fammi partire!
Tutti accarezziamo nei nostri sogni qualche meta improbabile, disprezzando ostacoli che la veglia rivela alti come montagne coronate di nuvole davanti agli occhi di un bambino scalzo.
Da quando l'uomo si è impadronito della scienza, la stella polare della superstizione è svanita tra le nuvole.
Possa il vostro cammino essere tortuoso, ventoso, solitario, pericoloso e portarvi al panorama più spettacolare. Possano le vostre montagne elevarsi fino alle nuvole e superarle.
Leslie Burke: Tieni la testa all'indietro e guarda le nuvole... sembra di volare!
Presidente Leone Stella: Siete pronti, a volare attraverso nuvole quantistiche, a solcare mari di equazioni psichedeliche in tempesta, giocare con grappoli di bit?
Schlomo: Volavano via i nostri compagni, volavano via appesi a una stella gialla, trascinati da un vento furioso. Avevano negli occhi il terrore. Volavano via gli uccelli, e non torneranno mai più. Si spegneva il sole e non comparivano più stelle. Solo nuvole nere, e il fuoco.
Alex: Pensa a me come se fossi te però con una vagina.
Ryan Bingham: Le cose che tutti odiano del viaggiare: l'aria riciclata, la luce artificiale, i distributori automatici di succhi di frutta, il sushi scadente sono calde reminiscenze che io sono a casa.
Ryan Bingham: Stasera molti, rientrando a casa, saranno salutati da cani saltellanti e figli che strillano; il loro coniuge chiederà "com'è andata la giornata" e stasera si addormenteranno. Le stelle usciranno discrete dai loro nascondigli diurni. E una di quelle luci, appena più luminosa delle altre... sarà l'ala del mio aereo che passa.[Frase finale del film]
Ryan Bingham: Se tu ripensi ai ricordi più belli, ai momenti più importanti della tua vita, eri forse da solo? La vita è più bella in compagnia.
Ada Monroe: Ho guardato un'altra volta nel pozzo di Sally, ma non ho visto nulla che mi potesse tormentare: solo nuvoleÂ… NuvoleÂ… e poiÂ… il sole.
Malefica: Con le mie ali riuscivo a volare fin sopra le nuvole.
Laura: Le nuvole in cielo... sono come i sogni quando vagano nel fondo della nostra mente.
Rafiki: Kovu... e Kiara... insieme? Questo è il tuo piano? Ma ti sei impazzito?! Non funzionerà mai! Oh, Mufasa, lassù le nuvole devono averti annebbiato le idee. [parlando con lo spirito di Mufasa]
Pat Solitano: Devi fare tutto il possibile, lavorare al massimo e se fai cosi, se rimani positivo allora vedrai spuntare il sole tra le nuvole.
Immagina pozzanghere che si trasformino in mare di pianura. Non è forse la stessa acqua del mare piovuta dal cielo che si ripropone grazie a sole e nuvole? Immagina che l'amore esista e che non si perda mai. Mai. Che ti ritrovi sempre una volta che lo hai provato. Che torni da te e non venga sprecato.
[In un flashback di Carol]Maria Rambeau: Dove hai la testa?Carol Danvers: Tra le nuvole, e tu?Maria Rambeau: Sulle spalle. Su, mostriamo a questi ragazzi come si fa, pronta?Carol Danvers: Più in alto, più lontano, più veloce.
è negli abissi del regno degli spiriti che Mozart ci conduce. Il timore ci avvolge; ma, senza tortura, è come un presentimento dell'infinito. Amore e mestizia risuonano in voci leggiadre, la forza del regno degli spiriti si rivela in un un bagliore purpureo, e in uno struggente indicibile inseguiamo le forme che volteggiando tra le nuvole nell'eterna danza delle sfere, ci fanno cenno amichevolmente di unirci alle loro fila.
Aforismi e Citazioni
Copyright "Aforismi e Citazioni" 2012/2021 - Contatti | Feedback Tutti i diritti sui testi contenuti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori.