Se, al sentire che alcune parole o idee hanno delle associate nella nostra mente e queste non si risvegliano, nasce l'inquietudine che è un dolore, così pure quando non è la solita, nè la più strettamente associata che si risveglia; così pure se le parole senza le sue corrispondenti idee si presentino, o queste senza di quelle.
Il proibire una moltitudine di azioni indifferenti non è prevenire i delitti che ne possono nascere, ma egli è un crearne dei nuovi.
perché una pena ottenga il suo effetto basta che il male della pena ecceda il bene che nasce dal delitto.
È un mondo della morte − un tempo si nasceva vivi e a poco a poco si moriva. Ora si nasce morti − alcuni riescono a diventare a poco a poco vivi.
Io so che incertezza uccide ogni ebrezzache nasce in noi.
Era magnifico quel tempo, com'era bello,quando eravamo collegati, perfettamente,al luogo e alle persone che avevamo scelto,prima di nascere.
Vivere non è difficile potendo poi rinascere.Cambierei molte cose un pò di leggerezza e di stupidità .
L'amore, quando è vero amore, non permette a nessuna morale di interrompere il suo corso. È come impedire al sole di nascere al mattino, o al vento di spirare, oppure alla pioggia di cadere.
La vera felicità non si conquista, ma arriva all'improvviso con l'incanto di una notte di luna o il rumore della pioggia che batte sulle tegole del tetto. Nasce in noi se sappiamo cercarla con il nostro entusiasmo e la nostra onestà morale. La felicità non si compra, si vive.
C'è una ragione per tutto ciò che accade. E non ha importanza che tu la conosca: importa solo che tu sappia che è lì per te. perché se è vero che tutto può finire, è vero anche che tutto può rinascere.
Metti insieme due persone che insieme non sono mai state; a volte il mondo cambia e a volte no. Può darsi che si schiantino e prendano fuoco, o che prendano fuoco e si schiantino. Ma a volte, invece, ne nasce qualcosa di nuovo, e allora il mondo cambia.
La giungla era qui molto prima che tu nascessi, e sarà ancora qui dopo la tua morte. La giungla è eterna.
Molti di noi sono tanto disposti ad essere cambiati quanto lo eravamo a nascere, ed a passare attraverso i nostri cambiamenti in un analogo stato di shock.
Fame di nascere per morir di fame.
Nasce la distinzione tra religione ed etica, la convinzione che si possa agire moralmente senza bisogno di una disciplina religiosa.
Nella polemica, anche dura, che opponeva la tradizione giudaica alla/alle nascenti comunità cristiane che andavano progressivamente separandosi da essa, cominciò a circolare la diceria che Maria fosse una donna di strada e che il vero padre di Gesù fosse un soldato romano, di nome Pantera.
L'attesa dell'ineluttabile esercita un fascino specifico, ma nasce da una lettura retrospettiva della storia che nega l'esistenza del futuro come apertura sul radicalmente nuovo.
Se non si ha la pretesa di diventare un cuoco di baldacchino non credo sia necessario per riuscire, di nascere con una cazzaruola in capo basta la passione, molta attenzione e l'avvezzarsi precisi: poi scegliete sempre per materia prima roba della più fine, che questa vi farà figurare.
La forza che spacca il tempo dentro il legnoe trascina le pietre nel mese di marzoa valle dei torrenti, l'accanimento della materiaalla rovina, a rinascere, lo sforzo della menteper figurarsi la pioggia innumerevole,per arginare i silenzi, dove cede.
Tutte l'altre arti s'imparano, ma con quella della pazzia ci si nasce.
Aforismi e Citazioni
Copyright "Aforismi e Citazioni" 2012/2021 - Contatti | Feedback Tutti i diritti sui testi contenuti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori.