E invece neanche si erano dovuti cercare, questo è incredibile, e tutto il difficile era stato solo riconoscersi - riconoscersi - una cosa di un attimo, il primo sguardo e già lo sapevano, questo è il meraviglioso […] Non si è mai lontani abbastanza per trovarsi.
Ritagliati un istante per goderti le piccole meraviglie della Natura: soffermati ad ammirare un tramonto, stupisciti davanti al volo di un colibrì.
Ma che meravigliastare con tein una guerra di baci.
Leggere per me era evasione e conforto, era la mia consolazione, il mio stimolante preferito: leggere per il puro gusto della lettura, per il meraviglioso silenzio che ti circonda quando ascolti le parole di un autore riverberate dentro la tua testa.
Questo Paese sputa in cielo, poi si meraviglia di quello che gli piove in faccia.
perché l'amore non poteva essere più semplice? No, l'amore lo era. Semplice e meraviglioso. Erano gli ormoni a complicare tutto.
Non c'era da meravigliarsi che le persone fossero così orribili quando hanno iniziato la vita come bambini.
La felicità non dipende tanto da ciò che viviamo ma da come decidiamo di vivere tutto ciò che di doloroso e meraviglioso la vita ci regala.
Essere incompreso da coloro stessi che amiamo, è il calice amaro, la croce della nostra vita. Perciò gli uomini superiori hanno sulle labbra quel sorriso doloroso e triste che tanto ci meraviglia.
A trentacinque anni ero quasi rassegnata all'idea di restare zitella quando l'ho incontrato, è il grande amore, un marito e padre meraviglioso.
Quello che più mi ha meravigliato quando sono diventata mamma è stato scoprire quanto amore avessi da dare a qualcun altro.
Uno pensa di essere qualcosa di unico e meraviglioso al centro dell'universo, quando nei fatti è solo una momentanea interruzione nella marcia perdurante dell'entropia.
L'innamorato, ogni tanto, rimane come incantato davanti alla sua amata. Scopre in lei cose che non aveva mai visto prima e ne resta rapito. E si meraviglia che quella creatura stupenda lo ricambi, lo ami. E così anche dopo mesi, anni. Nel grande amore dopo decenni.
Nella temporalità immaginaria dell'info-spazio dei social, come Alice nel suo paese delle meraviglie, la Ferragni si tra-sforma e nello "sformarsi" dispiega immagini e simboli come accade in topologia in cui una tazza e una ciambella sono la stessa cosa.
E gli uomini se ne vanno a contemplare le vette delle montagne, e i flutti vasti del mare, le ampie correnti dei fiumi, l'immensità dell'oceano, il corso degli astri, e passano accanto a se stessi senza meravigliarsi.
Non v'è nulla che ti faccia sentire insignificante come arrivare in qualche luogo strano e meraviglioso dove nessuno fa neanche caso a te, che stai lì a bocca aperta.
Tutti ammettono che l'amore è meraviglioso e necessario, tuttavia nessuno è d'accordo sulla sua semplice definizione.
Le donne guidano oramai come gli uomini. Quello che mi meraviglia è che ne sono fiere.
La gente non sa cosa vuole, nonostante dica il contrario, altrimenti non si meraviglierebbe di continuo.
Il numero immaginario è un bello e meraviglioso espediente dello spirito umano, quasi un anfibio tra l'essere e il non-essere.
Aforismi e Citazioni
Copyright "Aforismi e Citazioni" 2012/2021 - Contatti | Feedback Tutti i diritti sui testi contenuti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori.