Io non ho mai sentito un uomo mattiniero, gran lavoratore, prudente, attento nei suoi guadagni, e rigorosamente onesto, che si lamentasse della cattiva fortuna.
È al mattino che bisogna nascondersi. La gente si sveglia, fresca ed efficiente, assetata d'ordine, di bellezza e di giustizia, ed esige la contropartita.
Un mazzo di fiori le tende i colori un bianco divano io seduto con te Il sole al mattino a letto vicino e dopo l'amore beviamo un caffè.
Ferito al mattino a sera offesosalta su un cavallo alatoprima che l'incostanza offuschi lo splendore.
L'amore, quando è vero amore, non permette a nessuna morale di interrompere il suo corso. È come impedire al sole di nascere al mattino, o al vento di spirare, oppure alla pioggia di cadere.
Nera, castana o bionda la donna è il primo pensiero della mattina e l'ultimo della sera, il sogno della notte.
Ogni mattina il cielo regala colori di vita in ogni parte del mondo.
- Telefono.- Telefono? Ha detto telefono! Ha detto telefono?- Non ti sei lavato le orecchie stamattina?! Ha detto telefono.
"Seconda [stella] a destra e poi dritto fino al mattino", rispose Peter. "Che indirizzo bizzarro!". Peter era mortificato. Per la prima volta si rese conto che, forse, il suo era un indirizzo bizzarro.
Poichè la disperazione era un eccesso che non gli apparteneva, si chinò su quanto era rimasto della sua vita, e riiniziò a prendersene cura, con l'incrollabile tenacia di un giardiniere al lavoro, il mattino dopo il temporale.
Prendete un ricordo pauroso, magari la scena di un film. Adesso prendete quella figura, e all'improvviso fatela diventare grandissima, vi dà una bella scossa, no? Se avete dei problemi a mettervi in moto la mattina, provate questo, invece del caffè.
Non è vero che basta la buona volontà per girare pagina e ricominciare. Se vuoi una vita dove sei contento di alzarti al mattino non devi romperla mai, non devi mai sciuparla.
il mondo è solido per un periodo,poi una mattina esce il sole e comincia a sciogliersi.
La donna occuperà il primo pensiero del mattino e l'ultimo della sera.
Ti amo terroneche ti svegli presto al mattinoe che ti piacciono il vino, gli amicie la donna tua.
Sono nata in una famiglia povera. Nel Natale del '68 avevo chiesto a Babbo Natale un Cicciobello. Sotto l'albero, quella mattina, c'era un pacco col mio nome. L'ho aperto, ma il Cicciobello non c'era. Dentro c'erano delle batterie e un biglietto con scritto: 'I giocattoli non sono inclusì.
Si incontravano tutti i giorni, tutte le mattine, tutti i pomeriggi, in una calda e pazza estate. Lei bellissima, furbissima, con gli occhi chiusi, perdeva ogni pudore, agitava le mani, sudava, mordeva, stringeva. Cosa resta oggi di quella calda estate: il ricordo indelebile di una "Bionda Venere" che mai verrà dimenticata.
A cosa serve che noi stiamo alzati fino a notte fonda discutendo sulla possibilità dell'esistenza di un Dio, se poi questa macchina qui è capace senza il minimo sforzo di darvi la mattina dopo il fottuto numero di telefono di Dio in persona?
Oggi, dicono i socialisti, chi lavora da mattina a sera stenta la vita, mentre chi non fa niente nuota nell'abbondanza; domani nuoteranno nell'abbondanza tanto chi produce poco, quanto chi produce molto: ingiustizia per ingiustizia, chi non preferirà la seconda alla prima?
Aforismi e Citazioni
Copyright "Aforismi e Citazioni" 2012/2021 - Contatti | Feedback Tutti i diritti sui testi contenuti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori.