Conosco molti matrimoni felici, ma nessuno che sia tra persone compatibili.
Lo scopo complessivo del matrimonio è combattere e sopravvivere fino al momento in cui l'incompatibilità è fuori discussione.
Gli amanti, in particolare gli amanti clandestini, posseggono le cose dei loro spasimanti con un'autorità che è sconosciuta nel sacro vincolo del matrimonio.
Adoro l'istituzione del matrimonio, ed amo il mio di matrimonio.
La sentenza più giusta e ponderata che sia stata pronunciata intorno alla questione del celibato e del matrimonio è questa: 'Qualunque decisione tu prenda, te ne pentirai semprè.
L'amore piace più del matrimonio, come i romanzi sono più divertenti della storia.
Il matrimonio viene dopo l'amore, come il fumo dopo la fiamma.
Andare al supermercato è un mododi rinnovare le promesse matrimoniali,riempiendo i carrelli di offertee qualche sfizio, dopo esserci chiestipiù volte se vale la pena.
Voi donne siete tutte uguali: siete tutte dolci prima del matrimonio.
L'amore non esiste, se non per poco tempo, fra un uomo e una donna, prima del matrimonio. Dopo è soltanto stare insieme a una persona che praticamente ti odia ma tu non trovi le forze per lasciarla.
Il matrimonio è come un mazzo di carte: il comune ti fa le carte, la moglie ti fa il mazzo.
In un matrimonio, la quotidianità può spegnere il fuoco del desiderio perché mostra impietosamente le manchevolezze dell'altro, fa scaturire i malintesi e le incomprensioni e, se a tutto questo non è sotteso un impegno di vita comune, può essere la fine.
Che cos'è il matrimonio se non prostituzione ad un solo uomo anzichè a molti?
Se la varietà è il sale della vita, il matrimonio è la grossa lattina di carne in scatola avanzata.
Vorrei sposare una che abbia interessi che io capisco e posso condividere. Il matrimonio non è un su e un giù, ma un fianco a fianco.
Io mi sento lontano dagli uomini e dalle donne, la loro unione mi sembra piuttosto ridicola e preferisco la solitudine al matrimonio e il nulla alla paternità .
La natura è immorale. Essa ha ordinato l'accoppiamento non il matrimonio. Il resto lo abbiamo inventato noi e malamente.
Il viaggio di nozze è, spesso, la prima e la più irrimediabile delusione della vita matrimoniale.
Non ho mai visto, in tanti anni di pratica, un matrimonio che sia fallito quando l'uomo, deliberatamente, coscienziosamente, si mette d'impegno nel completare la sua educazione sessuale, per dare alla moglie quel tipo di amore sessuale che lei richiede.
Il matrimonio è cercare di risolvere in due i problemi che non sarebbero mai sorti stando soli.
Aforismi e Citazioni
Copyright "Aforismi e Citazioni" 2012/2021 - Contatti | Feedback Tutti i diritti sui testi contenuti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori.