- Antonella: "Cosa sono i granelli?"- Bigazzi: "Antonellina non... i granelli sono i granelli... quelli piccolini e son sempre in due".- Antonella: "Sono come le palle del toro?"- Bigazzi: "Sono le palle..."- Antonella: "Io non capisco come fate voi uomini a mangiare quelle robe lì. Capisco le donne, ma gli uomini?!"
Realismo. Anche l'aquila per mangiare deve volare più basso.
Un pacifista è uno che nutre il coccodrillo - sperando che lo mangi per ultimo.
Alta, snella e bruna, doveva essere sui ventotto anni. L'aria di fredda efficienza nel suo modo di mangiare e di chiamare il cameriere perché le portasse altro caffè testimoniava una profonda conoscenza del mondo e dei viaggi.
Se siete sano, e proviate convulsioni, siate attinente nel mangiare sinattantoche ne svanisca la convulsione: stante che la sua cagione n'è la ripienezza.
Che una persona sana possa vivere senza mangiare nè bere per molti giorni supera la natura dell'uomo; la malattia poi non è così.
Le purghe d'ogn'anno, ì salassi annuali si usino da coloro, à quali non basta l'animo di osservar astinenza, e sobrietà nel mangiar o nel bere.
Mangiare, o bere l'oro e le pietre preziose si è piuttosto pompa da ricco che di chi brami alimento.
Adoro i primi e qui vince la metà del mio sangue beneventano. Sono cresciuta con la pasta fatta in casa, amo mangiarla talmente al dente che pare cruda. E poi le salse, un gran gusto!
In tv mangio di tutto, ma nella vita non riesco proprio a mandar giù l'ignoranza.
Non sono anticupcake, ritengo però che il nutrimento sia la prima fonte di salute, prima ancora delle medicine e dei medici, per stare bene è importante mangiare cose buone e sane e se conosco quello che sto mangiando faccio bene al mio corpo. Se mangio cupacake ingerisco tanto zucchero che è dannosissimo e non va bene.
Cane mangia cane sangue chiama sangue, | fotta non ci estingue l'energia non finge.
La maggioranza di coloro che mettono insieme collezioni di versi od epigrammi somiglia a coloro che mangiano ciliegie od ostriche; iniziano con lo scegliere il meglio e finiscono col mangiare tutto.
Mangia poco a pranzo e meno ancora a cena, che la salute di tutto il corpo si costruisce nel laboratorio dello stomaco.
Non quel che mangi, ma quel che non mangi fa bene alla tua salute, l'uria e l'altra.
Evacuando si può pensare alla vita e alla morte, mangiando si può pensare a tutto, ma molto male, nel coito non si può e non si deve pensare a nient'altro. È svuotamento mistico. Ma per tutti.
Nessuno mangia mai tutte le banane che compra.
Soltanto una cosa è più lugubre dell'uomo che mangia solo; ed è l'uomo che beve solo. Un uomo solo che mangia somiglia a un animale alla mangiatoia. Ma un uomo solo che beve, somiglia a un suicida.
Il 3 agosto 1664 Luigi XIV utilizzò per la prima volta una forchetta. Prima di quel giorno mangiava, come tutti, la minestra con il cucchiaio.
È pericoloso fare il bagno prima che sia trascorse tre ore dall'aver mangiato dei funghi velenosi.
Aforismi e Citazioni
Copyright "Aforismi e Citazioni" 2012/2021 - Contatti | Feedback Tutti i diritti sui testi contenuti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori.