La povertà per i ricchi è un'anomalia. È difficile capire perché la gente che vuole mangiare non suoni la campanella per far portare la cena.
Per la maggior parte dei gabbiani, volare non conta, conta mangiare. A quel gabbiano lì, invece, non importava tanto procurarsi il cibo, quanto volare. Più d'ogni altra cosa al mondo, a Jonathan Livingston piaceva librarsi nel cielo.
Il male è volgare e sempre umano, e dorme nel nostro letto e mangia al nostro tavolo.
Il mondo ipocrita non vuoi dare importanza al mangiare; ma poi non si fa festa, civile o religiosa, che non si distenda la tovaglia e non si cerchi di pappare del meglio.
Nessuno apparentemente vuol dare importanza al mangiare e la ragione è facile a comprendersi: ma poi, messa da parte l'ipocrisia, tutti si lagnano di un desinare cattivo o di una indigestione per cibi mal preparati. La nutrizione essendo il primo bisogno della vita, è cosa ragionevole l'occuparsene per soddisfarlo meno peggio che sia possibile.
Anna, anna, fame miasul tuo asino scappa via.Se ho appetito, non è chedi terra e di pietre.Din! din! din! din! Mangio l'aria,la roccia, le Terre, il ferro.
Mangia e bei per ben vivere, ma non vivere per bene mangiare.
Se in Italia vigesse il motto biblico: "Chi non lavora non mangia", molti italiani sarebbero condannati alla morte per fame.
Non mangio mai polpette al ristorante perché non so cosa contengono, e non le mangio mai a casa perché so cosa contengono!
Destossi l'abadessa con gran furia sognando di mangiar latte e giuncate, trovossi in bocca il cazzo dell'abate. Fu peccato di gola o di lussuria?
Do da mangiare a un povero, tutti mi chiamano santo; quando chiedo perché il povero non ha cibo, tutti mi chiamano comunista.
Non puoi mangiare carne e definirti ambientalista.
Questa è la storia di una famiglia che non aveva un soldo, nemmeno per uscire a mangiarsi una pizza, per un gelato, un giro in macchina visto che la macchina non ce l'avevano.
Il panda ha una dieta senza troppe pretese: a colazione mangia foglie di bambù, a pranzo mangia foglie di bambù e a cena mangia foglie di bambù. Ma se gli mancano è fottuto, in un mese è morto di fame.
L'appetito era l'espressione di un mondo satollo e soddisfatto, pronto alla resa. Un popolo che assapora invece di mangiare, che stuzzica invece di sfamarsi, è già morto e non lo sa.
Com'è fatta la gente! che non può vedere un pò di bene a nessuno, e anche se non hanno bisogno di nulla invidiano il pane che si mangia e le speranze che vengono su.
− Caspita, quanto mangiate!− Sa com'è, abbiamo il water nuovo.
Ogni caramella che mangiamo scende impietosa fino ai fianchi e poi ci tocca pagare la debolezza con diete e palestre a non finire.
Ammazzano gli animali e non li mangiano, li lasciano marcire. Ovunque vadano, si lasciano dietro immondizia e veleno, anche nell'acqua. I nahab sono così folli da volersi portare via le pietre dalla terra, la sabbia dai fiumi e gli alberi della foresta.
Il lupo si mangia chi pecora vuole essere.
Aforismi e Citazioni
Copyright "Aforismi e Citazioni" 2012/2021 - Contatti | Feedback Tutti i diritti sui testi contenuti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori.