Non era stupido, era semplicemente senza idee. Quella lontananza dalla realtà e quella mancanza di idee, possono essere molto più pericolose di tutti gli istinti malvagi che forse sono innati nell'uomo. Questa fu la lezione di Gerusalemme. Ma era una lezione, non una spiegazione del fenomeno, nè una teoria.
Ho scritto contro il delitto perpetrato contro un pretesto politico, in nome di una patria dove una manciata di persone armate, con il vergognoso sostegno di un settore della società , decide chi appartenga a quella patria e chi debba lasciarla o scomparire.
La solitudine è la mancanza di parole intorno a noi.
Ho imparato che indipendentemente dalla relazione che hai coi tuoi genitori, ti mancheranno quando se ne saranno andati dalla tua vita.
Il peggior nemico della cultura è la noia, la mancanza di chiarezza, o l'assenza di creatività .
L'invidioso non usa mai ciò che ha, gli manca sempre ciò che vuole.
Nel vocabolario dello stupido manca il termine perché. Egli non percepisce il dubbio, non ha un senso critico, non mostra interesse per i temi della società , semmai li strumentalizza a favore dei propri.
Il periodo adolescenziale, in maniera particolare oggi, manca della percezione del futuro.
Mia [Martini] mi mancherà . Non le dico i pianti alla fine delle riprese. Ho continuato ad ascoltare le sue canzoni: Minuetto, Piccolo uomo, Almeno tu nell'universo, che avevo studiato nota per nota...
Com'è diverso il sapore di questo viaggio. La spensieratezza di allora è una sensazione che non sono più in grado di afferrare; la voglia di affrontare nuovi mondi, nuove situazioni, si è trasformata in un calcolo più cauto, più controllato. Non è di certo venuta a mancare la curiosità , altrimenti non sarei qui, nè viaggerei più.
Faccende domestiche - Cose di cui nessuno s'accorge, a meno che non si manchi di farle.
L'amore sai cos'è solo quando te lo levano. L'amore è mancanza.
Il panda ha una dieta senza troppe pretese: a colazione mangia foglie di bambù, a pranzo mangia foglie di bambù e a cena mangia foglie di bambù. Ma se gli mancano è fottuto, in un mese è morto di fame.
Una vita mancata è un rimpianto; una vita inutile è un rimorso.
I nostri sistemi, forse, non sono niente più che una scusa inconscia per le nostre mancanze - un'impalcatura gigante la cui funzione è di nascondere da noi i nostri peccati favoriti.
La guerra sembrava un fatto lontano, richiamato soltanto dal desiderio inconfessato di un altrove e dalla consapevolezza della mancanza di un futuro che attraversava gli sguardi.
La mancanza di capacità di esecuzione viene indicata spesso come una delle ragioni principali del fallimento delle start-up.
Il vero problema è la mancanza di definizione di che cosa sia veramente un progetto, e di quali siano le attività da svolgere per portarlo a termine.
A l'alta fantasia qui mancò possa.
Gli mancava l'esperienza di avere in una sola persona tutto ciò che puoi desiderare, la sfrenatezza, la libertà , l'eccesso, il nuovo, il futuro, l'assoluto, qualcosa che solo l'innamoramento ti dà .
Aforismi e Citazioni
Copyright "Aforismi e Citazioni" 2012/2021 - Contatti | Feedback Tutti i diritti sui testi contenuti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori.