C'è un senso in ogni colpo di fortuna, vi è una libertà in ogni faccia del destino.
Il mondo intero aspira alla libertà , e tuttavia ogni creatura è innamorata delle sue catene. Tale è il primo paradosso ed il nodo inestricabile della nostra natura.
La libertà del cittadino consiste nel non essere sottoposti al potere arbitrario o enorme di un uomo o di alcuni uomini.
La libertà dei servi o dei sudditi consiste nel non essere ostacolati nel perseguimento dei nostri fini.
La libertà intesa come possibilità di fare i propri comodi ad libitum trascurando le regole, ignorando la libertà degli altri, è quella dei servi.
I piccoli (o grandi) gesti di libertà o di disobbedienza sono atti di arbitrio, piccoli gesti di quotidiana anarchia, licenze e abusi che non preoccupano chi detiene il potere.
Non ho mai capito perché la gente consideri la giovinezza come il tempo della libertà e della gioia. Accade probabilmente perché hanno dimenticato la propria.
Esiste più di un genere di libertà , diceva Zia Lydia. La libertà di e la libertà da. Nei tempi dell'anarchia, c'era la libertà di. Adesso vi viene data la libertà da. Non sottovalutatelo.
Il tour per me è la dimensione ideale, il momento liberatorio in cui fai quello che ti piace fare. Ho sempre suonato da quando ho 10 anni, quindi l'elemento del live è fondamentale, posso sguinzagliare tutto il narcisismo che è in me.
La donna sarà anch'essa poeta quando cesserà la sua schiavitù senza fine, quando avrà riconquistato per sè la propria esistenza (nel momento in cui l'uomo, che è stato fino ad allora ignobile nei suoi riguardi, la lascerà libera).
Il libero pensiero di un'epoca è il buonsenso della successiva.
La donna si deve lasciare libera, capirai se tenerla o allontanarla.
Nelle condizioni di benessere economico e pace civile che ne è della libertà politica? Qual è lo spazio consentito a un agire politico che non sia solo angusta difesa degli interessi materiali o rituale comportamento elettorale?
Senza un'informazione basata sui fatti e non manipolata, la libertà d'opinione diventa una beffa crudele.
Nella meditazione Zen il flusso di pensieri è libero di scorrere, senza alcuna direzione prestabilita.
L'amore è la sola limitazione di libertà che ci dà forza.
Non è vero che Garibaldi fu accolto come liberatore. Non è vero che i Borbone erano tiranni. Non è vero che al Sud c'erano fame e miseria: dal Sud non se ne andava nessuno. Allora.
È sorprendente come sia importante il tuo lavoro quando chiedi una giornata libera, e come non sia importante quando chiedi un aumento.
Giorno per giornomi libererò da ogni mio freno inibitorioche rende il mio aspetto compostoe il mio cuore sotto controllo.
Ho imparato a liberarmi della voglia di essere perfetta.
Aforismi e Citazioni
Copyright "Aforismi e Citazioni" 2012/2021 - Contatti | Feedback Tutti i diritti sui testi contenuti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori.