Non parlerò più, non penserò a nulla: ma l'amore infinito mi salirà nel cuore.
A un certo puntodevi capireche il dolore che hai subitonon lo devi subire all'infinito.
L'essenza dell'infinito è privazione: non la perfezione, ma l'assenza di limite.
L'essenza di Dio è definita dall'amore. Dio non può amare nulla che gli sia inferiore; ma non può divenire un oggetto d'amore per sè stesso se non, per così dire, uscendo da sè stesso, senza manifestare il suo essere infinito in una forma finita; in altre parole diventando uomo. Dio e l'uomo quindi sono essenzialmente Uno.
Sulla sabbia di Gela colore dell'oro, calda e soffice, mi distendo, rifletto sulla mia vita, l'eterno movimento delle onde del mare, e lo sguardo verso l'infinito dell'orizzonte mi sottraggono ai miei pensieri.
Contemplare la flagellazione di Gesù significa imparare ad accettare i dolori fisici, grandi come una malattia grave o piccoli come uno stato di stanchezza. Accettarli ed offrirli a Gesù, unirli alla sua passione, perché così acquistano un valore infinito.
Non parlerò, ma l'amore infinito dal cuore, arriverà fino all'anima, andrò lontano, molto lontano. Per i sentieri, per le vie, e per le piazze ti cercherò, ma non ti troverò, ferito, graffiato dalla vita, sentirò il bisogno di abbracciarti, lascerò che il vento mi accarezzi il viso, che il sole mi riscaldi e che il mare mi rilassi. Ti penso, e ti penserò ora e pure tra mille anni.
Se c'è una cosa che non sopporto sono gli indecisi. La mia amica Marina non sa ancora cosa vuole fare da grande. L'altro giorno gliel'ho detto: "Tesoro, le vie del Signore sono infinite. Imboccane una e vai affanculo!".
La vita è un insieme di attese. A volte così brevi che nemmeno te ne rendi conto, a volte così lunghe da sembrare infinite, ma con o senza pazienza hanno tutte una fine.
Il tempo e lo spazio sono frammenti d'infinito per l'uso di creature finite.
Temo infinitamente gli imbecilli perché non si limitano a procurare danni a se stessi ma li estendono a chi sta loro intorno, e in questo caso stiamo parlando dell'intera nostra civiltà .
Lei sta cercando il suo infinito, come ogni uomo che si rispetti.
Siamo legati da infiniti fili sottili, facili da recidere a uno a uno, ma che essendo intrecciati tra loro formano corde indistruttibili.
Orribil furon li peccati miei;ma la bontà infinita ha sì gran braccia,che prende ciò che si rivolge a lei.
Molti esseri umani hanno una capacità quasi infinita di prendere le cose per scontate.
L'amore vero essendo infinito ed eterno, non può essere consumato che nell'eternità .
"Ti amo" non vuol dire solo "mi piaci", "ti voglio", "ti desidero", "ti sono affezionato", "provo dell'affetto", ma "tu per me sei l'unico volto fra gli infiniti volti del mondo, l'unico sognato, l'unico desiderato, l'unico a cui io aspiro sopra ogni altra cosa e per sempre".
La Juve è per me l'amoÂre di una vita intera, motivo di gioia e orgoglio, ma anche di delusione e frustrazione, comunque emozioni forti, come può dare una vera e infinita storia d'amore.
Se non consideri i casi più semplici, non c'è in tutta la matematica una singola serie infinita la cui somma sia stata rigorosamente determinata. In altre parole, le parti più importanti della matematica stanno in piedi senza un fondamento.
Con l'eccezione della serie geometriche, non esiste in tutta la matematica una singola serie infinita la cui somma è stata determinata con rigore.
Aforismi e Citazioni
Copyright "Aforismi e Citazioni" 2012/2021 - Contatti | Feedback Tutti i diritti sui testi contenuti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori.