Il fascino della storia e della sua enigmatica lezione consiste nel fatto che, di secolo in secolo, non cambia nulla, eppure tutto è completamente diverso.
Il fascino della storia e la sua lezione enigmatica consistono nel fatto che, di epoca in epoca, nulla cambia e tuttavia ogni cosa è completamente diversa.
Io sono un enigma a me stesso.
La musica è il piacere che la mente umana prova quando conta senza essere conscia di contare. (citato in Marcus du Sautoy, L' enigma dei numeri primi. L'ipotesi di Riemann, il più grande mistero della matematica, traduzione di C. Capararo, BUR Biblioteca Univ. Rizzoli, 2005)
Serafino: [tenendo in mano un cruciverba] Nacque in Galilea e morì sulla croce a 33 anni. 4 lettere. Sta diventando proprio tosta questa Settimana Enigmistica.
Chiara: Io ho a che fare con le opere d'arte per lavoro. Sì, insomma, faccio la restauratrice.Giacomo: Ma va? Ma lo sai che è sempre stato il sogno della mia vita fare il...?Giovanni: [ridendo a crepapelle insieme ad Aldo] Ahaahahahahah!Giovanni: Ma se non sai neanche unire i puntini della settimana enigmistica, Giacomo!Aldo: ...L'ho capita adesso!
Jigsaw: Ti ho offerto l'onore di continuare l'opera della mia vita, ma non ce l'hai fatta.
Jigsaw: Io non perdono l'omicidio.
Eric Matthews: Non sei nessuno! Non sei l'Enigmista, puttana! Non sei nessuno! Non sei nessuno, puttana! Non sei nessuno! [ad Amanda]
Jigsaw: La morte è un party a sorpresa. Almeno che... tu non sia già morto dentro...
Jigsaw: Vedo che non hai imparato niente. Con la rabbia otterrai solo la distruzione delle persone che ami.
Lynn: Che cosa vuoi da me?
Jigsaw: Il matrimonio mi ha sempre affascinato. Mariti che non si prendono cura delle mogli; mogli che alle spalle del marito vanno in camere di motel con perfetti sconosciuti. Genitori che mettono al mondo figli per poi abbandonarli finchè la morte non li divide veramente.
Jigsaw: Che cosa voglio? Voglio fare un gioco con te.
Jigsaw: Ho deciso di offrirti l'ultima chance e ho messo ogni tassello al suo posto.
Jigsaw: Dipende da te. Vivere o morire. FÃ la tua scelta.
Daniel: Ho deciso che torno a stare con mamma.Eric Matthews: Che cosa hai detto?!Daniel: Mi hai sentito benissimo!Eric Matthews: No, non ti ho sentito! Ripeti un pò!Daniel: Ho detto che torno a stare con mamma...Eric Matthews: Allora vattene!!
John: Oh sì... ne scorrerà di sangue.
Jonas: Chi ci sta mettendo alla prova?!?Amanda: L'enigmista!Jonas: E chi diavolo è l'enigmista?Addison: Non li segui i notiziari?Jonas: No! Chi è?Addison: è un serial killer...Amanda: No! Non è vero! Ci sta mettendo alla prova perché vuole che ci salviamo! Ma dobbiamo rispettare le regole!
John: C'è tuo figlio Daniel, ti ricordi di lui?
Aforismi e Citazioni
Copyright "Aforismi e Citazioni" 2012/2021 - Contatti | Feedback Tutti i diritti sui testi contenuti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori.