In amore diffida delle parole mielate, sono i fatti che addolciscono il rapporto.
Non amo categorie, etichette, e diffido da chi mette timbri sugli altri. Un individuo va valutato in base all'operato, non al privato.
Cash: Tu sei un maledetto diffidente, un balordo individuo mal tarato, lo sai questo?Tango: Si?..Bè ti amo anch'io
Delia: Non è diffidenza, è usanza. [Delia sta contando un mazzo di banconote]
Si badi bene che nutro una sorta di rispetto misto a diffidenza verso gli psicologi, in quanto li ascrivo alla famiglia dei telepati, sebbene di grado inferiore.
Romano: Ma cosa avete contro la nostalgia? è l'unico svago che resta a chi è diffidente verso il futuro.
Matt Kirby: Come diceva sempre il mio vecchio: se hai un amico di cui fidarti, non ti fidare! Ma se ti fidi ciecamente, allora diffida!.. ah no, cioè: se hai un amico cieco... eh bè, comunque il mio vecchio, credimi, la sapeva lunga!
[Sulla diffidenza verso gli influencer] Ci continuano a vedere come persone senza un talento o competenze specifiche. Io amo l'Italia ma devo dire che questo all'estero non succede: anche per le copertine, è molto più facile finirci in America che qui in Italia.
Cerca la semplicità , e diffida da essa.
Io leggo assai poco, soprattutto perché sono così diffidente che non credo a una parola di quello che dicono i giornali.
Diffidate di una donna che vi dice la sua vera età . Una donna che vi dice ciò, vi dice tutto.
Gli uomini della Chiesa si preoccupano del miglior bene per l'uomo in rapporto a Dio. Spesso questa preoccupazione diventa preconcetto, diffidenza. Mi auguro che molti sacerdoti diventino medici e biologi, e molti medici e biologi diventino anche filosofi, umanisti e teologi, in modo che si capisca che la verità va incontro ai liberi, ai liberi anche da se stessi.
Se c'è qualche cosa che vi appare evidente, diffidatene, è sicuramente una balla. Di tutto potete essere certi tranne delle vostre certezze più radicate.
[Sull'esperienza in tv, a Ballando con le stelle] Diffidavo dell'ambiente televisivo. Mi ha convinto l'entusiasmo di Milly Carlucci, è una grande donna.
Diffidare dell'uomo è un corromperlo.
Io vedo una Milano generosa nell'aiutare ma talora diffidente ad aprirsi e a intrecciare legami di conoscenza e arricchimento reciproco, specie se l'altro è portatore di qualche diversità . Vedo anche una città piena di energia, di creatività , di risorse, con la fatica però a fare sistema, a dare piena espressione alle proprie potenzialità attraverso progetti concreti e condivisi di grande respiro e di corale coinvolgimento.
La diffidenza rende tristi.
Stalin divulgò tesi esagerate e false, fu vittima di una prospettiva quasi disperata di persecuzione senza fine, di una diffidenza generale e continua, del sospetto in tutte le direzioni.
Il Brentani parlava spesso della sua esperienza. Ciò ch'egli credeva di poter chiamare così era qualche cosa ch'egli aveva succhiato dai libri, una grande diffidenza e un grande disprezzo dei propri simili.
Amavo mio padre, ma presi le parti di mia madre, perché non conoscevo le circostanze. Avevo appreso da lei a odiare e diffidare degli uomini - lei odiava gli uomini. Ed io giurai che non sarei mai stata schiava di nessun uomo. (Julie) (1982)
Aforismi e Citazioni
Copyright "Aforismi e Citazioni" 2012/2021 - Contatti | Feedback Tutti i diritti sui testi contenuti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori.