Chiedere perdono a qualcuno è una cosa complicata, una prova di delicato equilibrio tra la durezza dell'orgoglio e lo strazio del rimorso, e se non riesci ad aprirti sul serio con il tuo interlocutore, tutte le scuse suonano superficiali e false.
Le braccia di acciaio cromato del robot - capaci di piegare una sbarra dello spessore di sei centimetri - stringevano la bambina delicatamente, amorosamente e i suoi occhi splendevano di un rosso intenso.
Lasciamo perdere, il momento è delicato.
Lo stile più semplice, e che conviene più comunemente usare, è di tutti il più difficile; come tra tutte le biade la più delicata è quella, che richiede dall'uomo il più di fatica e di studio.
- Gina: Cosa ti rende il migliore?- Bishop: La delicatezza.
Non sanno come rifiutare, gli oggetti; dire di noalle pretese indelicate di noi che li afferriamo, li consumiamosenza ringraziare, senza scusarci, abusandoli.
(…) non è nè spento nè lontano, ma vicino a noi, felice e trasformato, senza aver perduto la bontà e la delicatezza del suo Santo cuore.
Mio padre aveva grandi qualità , era assai delicato. Ma io mi considero nipote di mio nonno; sono stato al suo fianco dai quattordici e vent'anni, durante il mio periodo di formazione. Le responsabilità sono passate direttamente da lui a me.
Trovarsi dentro il tempio della dolcezza, tra creme delicate  e profumi celestiali ... È possibile solo grazie al  lievito  Pan Degli Angeli.
voce narrante: C'era una volta una terra sconosciuta, colma di fiori strani e di profumi delicati... Una terra, che a sognarla, dà gioia immensa... una terra dove tutte le cose sono perfette... e velenose.
Agente di polizia: Posso fare una domanda sergente? perché c. stiamo pedinando il capitano Queenan? Per vedere come vive un buon cattolico?Colin Sullivan: Io devo seguire tutte le possibili fonti. Per quanto improbabile e per quanto spiacevole possa risultare alla tua delicata sensibilità !
Brigitte Nielsen: Sentimi bene brutto paparazzo, se tu non mi dai il rullino che contiene le foto che mi ha scattato, io ti taglio le pallle!Er Faina: No! Le palle no, sono un elemento molto delicato
Macellaio: Un selvatico cinghiale buono per tutte le marinate più delicate. Due superbi caprioli dallo sguardo dolce. Una carne che ha tutti i profumi della foresta di ***. Dieci dozzine di faraone semiselvatiche allevate a grano e ginepro.Ettore: Questa sì che è carne!Ugo: Un buon cuoco dev'essere?Philippe: Un perfetto chirurgo!Ugo: Bravo!Ettore: Questa sì che è carne!
Franco Zeffirelli era un gentleman, un uomo rispettoso, mai sguaiato, sempre fine e composto anche nel suo essere diverso: cresciuto in un momento storico in cui la diversità non era ammessa, con la sua delicatezza e il suo modo di essere ha vissuto la difficoltà di essere libero, eppure lo è stato.
Le epidemie sono come gli incendi, per cui possono esserci delle braci che rimangono ancora attive e che, se trovano un'occasione favorevole, possono rilanciare un fuoco violento. Allora dobbiamo pensare soprattutto alle persone più suscettibili o a quei contesti più delicati, come per esempio le case di riposo.
Sciroppo per la tosse PediaEse. Rapido, delicato, efficace.[Spot pubblicitario]
Mufasa: Essere re vuol dire molto di più che fare quello che vuoi. Tutto ciò che vedi coesiste grazie ad un delicato equilibrio. Come re, devi capire questo equilibrio e rispettare tutte le creature, dalla piccola formica alla saltellante antilope. Quando moriamo, i nostri corpi diventano erba, e le antilopi mangiano l'erba, e così siamo tutti collegati nel grande Cerchio della Vita.
Quello che stava succedendo nelle zone rosse era che la curva epidemica si stava appiattendo e che era addirittura superata dalla curva epidemica delle altre zone, quindi non aveva senso tenere blindate le vecchie zone rosse. Quindi o si faceva un blocco fisico sostanzialmente come Wuhan dell'intera area geografica precedente oppure non aveva senso. È chiaro che si trattava di trovare un equilibrio delicato fra attenzione e democrazia.
La gelosia è un'abile trasformista. Sa vestire i delicati abiti di un cuore timoroso di perderne un altro, ma anche quelli più ruvidi del sospetto. A volte si avvolge nel mantello del possesso, per poi arrivare a vestirsi di follia.
Ferdinando Cefalù: Anima mia santa, percorsa, umiliata, visitata... il sorriso di quella orribile megera quando si presentò da suo padre a dire "illibata"... "illibata". Povera Angela mia, un fiore, un giglio delicato sei.
Aforismi e Citazioni
Copyright "Aforismi e Citazioni" 2012/2021 - Contatti | Feedback Tutti i diritti sui testi contenuti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori.