Gli strati accumulati del dolore producono l'arte suprema: la pazienza ostinata, la coraggiosa sopportazione.
Tutti hanno lo stesso difetto: aspettano di vivere, giacchè non hanno il coraggio di ogni istante.
Il coraggio è quello che ci vuole per alzarsi e parlare; il coraggio è anche quello che ci vuole per sedersi ed ascoltare.
Il successo non è mai definitivo, il fallimento non è mai fatale; è il coraggio di continuare che conta.
La vita è un lavoro difficile ... Ha bisogno di coraggio infinito e di un sacco di resistenza. E alla fine ci si chiede, ne è valsa la pena?
Un uomo coraggioso deve sempre dimostrarsi affabile, e farsi piuttosto rispettare che temere.
La sola ed eterna educazione è essere così sicuri che qualcosa è vero da avere il coraggio di dirlo a un bambino.
Un vero leader ha il coraggio di rappresentare la direzione superiore, non di indebolirla.
Sono debole di carattere, senza coraggio, senza ambizione. Un tipo come me non ha che un grande momento in vita sua, un volteggio perfetto sul trapezio più alto. Poi passa il resto dei suoi giorni cercando di non cadere dal marciapiede nel rigagnolo.
La bravura quando non si fonda sulla base della prudenza, si chiama temerità , e le prodezze del temerario più si attribuiscono alla buona fortuna che al suo coraggio.
Colui che perde la salute perde molto; colui che perde un amico perde di più; ma colui che perde il suo coraggio perde tutto.
In certi posti e in certi tempi basta compiere il proprio lavoro onestamente per essere coraggioso. Anzi, l'onestà diventa una forma di eroismo perché ti espone al rischio, ti mette in evidenza rispetto a un ambiente moralmente corrotto.
è più facile morire con una spada in pugno, bardo, che piegare un ginocchio a terra per salvare la vita alla propria gente. Per morire e trovarsi nell'altrove basta un attimo. Il vero coraggio è accettare la sconfitta per salvare gli altri, e vivere portandone il peso.
Ci si può infondere sia il coraggio che la paura.
È un baratto: tu vuoi che la vita smetta di spaventarti e così cedi una parte di te. Rinunci al tuo orgoglio, alla tua dignità o al tuo coraggio.
Basta che un uomo abbia il coraggio di dire la verità perché nessuno possa più nasconderla.
Potevo essere tante cose che non saranno, perché non ho avuto il coraggio di provarci.
Diventare uomini non significa aver fatto sesso; significa avere il coraggio di affrontare le proprie paure e di combattere per chi si ama!
Aforismi e Citazioni
Copyright "Aforismi e Citazioni" 2012/2021 - Contatti | Feedback Tutti i diritti sui testi contenuti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori.