Per la prima volta in vita mia ho sperimentato il senso delle parole mai più. Beh, è una cosa terribile. Le pronunciamo cento volte al giorno, ma non sappiamo cosa stiamo dicendo se non ci siamo ancora confrontati con un vero mai più. In fondo ci illudiamo sempre di poter controllare ciò che accade; nulla ci sembra definitivo.
Sono di razza teutonica, non abbiamo questa cosa di essere addosso i figli, controllarli, chiamarli tutti i giorni. Lasciamo abbastanza vivere
- Bruce: Esatto: chi ha eletto Batman?- Harvey: Tutti noi, che siamo rimasti a guardare mentre la malavita prendeva il controllo della città .
- Irving: Io penso che uno dovrebbe trattare le persone come vorrebbe essere trattato lui: non lo ha detto Gesù - più o meno? Penso che è sempre meglio accettare un favore, invece di soldi: credo che Gesù abbia detto anche questo.- Carmine: Non lo so se questo l'ha detto, penso che dovrei controllare.
La vanità è una debolezza. Ma l'orgoglio, quando si è davvero più intelligenti, l'orgoglio sarà sempre sotto controllo.
L'invenzione della blockchain dà ancora più potere alle persone e sfida l'insidiosa cultura della proprietà e del controllo. La tecnologia alla base del bitcoin spezza la 'massimà di Orwell.
In Lucania, spesso, il controllore coincide con il controllato: l'Eni.
Chi controlla le tue parole decide la lingua dei tuoi sogni e persino la tua postura, come cammini. Desìderi quello che un altro vuole che tu desìderi. E, soprattutto, ti abitui a desiderare meno di lui.
Non puoi controllare senza essere controllato.
Colui che ama meno, controlla la relazione.
Giorno per giornomi libererò da ogni mio freno inibitorioche rende il mio aspetto compostoe il mio cuore sotto controllo.
Laddove esiste una concentrazione del potere in poche mani, troppo frequentemente uomini con la mentalità da gangster prendono il controllo. La storia lo ha dimostrato. Piagnucolare non è solo poco elegante, ma può essere pericoloso. Può avvertire un cattivo che una vittima è nei paraggi.
Bere vino era equiparato a un adulterio. Il bacio insomma era… l'etilometro della fedeltà . L'equazione è semplice. Bere infatti era l'anticamera dell'adulterio. perché una donna, bevendo, perdeva il controllo e poteva facilmente commettere un tradimento o, più in generale, comportarsi in modo disdicevole.
Se noi consideriamo la casa come il luogo dove possiamo sciogliere tutti i freni inibitori, allora oltre che perdere la decenza, l'eleganza e il controllo del linguaggio che giunge al vituperio e all'offesa, si cancellano i limiti su cui ogni vita sociale si fonda.
Il matto era un non-essere di cui si poteva solo calibrare l'intensità . E, privo di queste qualità umane, veniva assimilato alla bestia, la sua violenza era l'espressione del non-capire, dell'incapacità di controllare, attraverso l'intelligenza, gli istinti.
Com'è diverso il sapore di questo viaggio. La spensieratezza di allora è una sensazione che non sono più in grado di afferrare; la voglia di affrontare nuovi mondi, nuove situazioni, si è trasformata in un calcolo più cauto, più controllato. Non è di certo venuta a mancare la curiosità , altrimenti non sarei qui, nè viaggerei più.
Con l'avvento dei social network la nostra società viene incita al linciaggio. E non tanto al linciaggio fisico quando al linciaggio morale e mediatico difficile da controllare impossibile da debellare e punire.
Non sono un tipo che ha bisogno di controllare tutto. Quando parlo con gli attori non do loro istruzioni specifiche, perché voglio che mi sorprendano.
I bei pensieri di ogni tipo si cristallizzano in abitudini di grazia e gentilezza, le quali si solidificano in circostanze geniali e solari; i puri pensieri si cristallizzano in abitudini di temperanza e auto-controllo.
La libertà , come tutti sappiamo, non fiorisce in un paese che sta sempre sul piede di guerra, o che si prepara a combattere. Una crisi permanente giustifica il controllo su tutto e su tutti, da parte del governo centrale.
Aforismi e Citazioni
Copyright "Aforismi e Citazioni" 2012/2021 - Contatti | Feedback Tutti i diritti sui testi contenuti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori.