Il dono della parola è stato fatto all'umanità perché ci capissimo tra noi, amico mio, non per confonderci. Quanto sarebbe stato più facile se invece di diffondere storie che dividevano i popoli in questo mondo, avessimo imparato a parlare il linguaggio del cuore, comprendendo che tutti stiamo cercando le stesse risposte.
I viaggi assai lunghi sono fatti apposta per confondere le ore nella testa.
Forse, sono le paroleconfondo le cose.
L'obiettivo è la giustizia, il metodo è la trasparenza. È importante non confondere l'obiettivo con il metodo.
Miser chi mal oprando si confonda ch'ognor star deggia il maleficio occulto che quand'ogni altro taccia, intorno grida l'aria e la terra istessa, in ch'è sepulto.
Poi mi sorridi,mi piaci tanto come muovi la bocca.poi mi confondi, con la tua ruvida dolcezza.
Ogni volta, nelle notti irrequiete d'ottobre, ho guardato la linea dell'orizzonte confondersi con il mare e, come tutti i vagabondi innamorati dell'orizzonte, ho visto il ritmo incessante della vita.
Clara abitava un universo inventato da lei, protetta dalle avversità della vita, dove la verità prosaica delle cose materiali si confondeva con la verità tumultuosa dei sogni, nei quali non sempre funzionavano le leggi della fisica e della logica.
Non ero sicuro di aver capito bene quello che avevo letto, e, come mi succede spesso, confondevo i pensieri trovati sulla pagina con i miei, quelli già pensati o quelli ancora da pensare.
Non confondere le coincidenze con la fede.
Ogni casa ha il suo odore inconfondibile. Qualcosa che ti eccita e ti spaventa. Come quando torni a casa dalle vacanze e rimani sul ballatoio, con la porta aperta e le valigie a terra. Indeciso se profanare quella strana penombra.
Alcuni volutamente confondono antisemitismo e opposizione alla politica israeliana. [...] C'è chi ha interesse a impedire che si critichi lo Stato di Israele. Questo è un antisemitismo inventato.
Direttore [Banfi rimasto chiuso nella toilette, si sporge sul bagno adiacente]: Si vergogni ! Guardone ! Turpe ! Laido !Pasquale: Laido a me non me lo puòdire sà , perchéio vado a messa ogni domenica mattina, anche se lei si legge l'Osservatore Romano. [Banfi confondendo laico con laido]
Harry Sanborn: Cara, tu confondi il sesso con il dormire... Dormire è una cosa che preferisco fare da solo.
Briseide: I soldati capiscono solo la guerra, la pace li confonde.
Splinter: Cosa ti preoccupa, figlio mio?Donatello: Ah... Oh... Non lo so... Niente... Pensavo ci fosse dell'altro... Riguardo al liquido, riguardo ecco, a noi!Leonardo: è vero.Donatello: Ho sempre sperato che ci sarebbe stato qualcosa che... Ah, non lo so! Credevo che avremmo scoperto di essere speciali!Splinter: Non devi confondere il fantasma della tua origine con il tuo attuale valore, figlio mio.
Allison: Non mi hanno mai sparato.Brian: Non ti hanno mai sparato? è un bene.Allison: No, mi racconti. Cosa si prova?Brian: Bè, Capitano, io sento questa domanda in circa 18 parti del mio corpo.Allison: Anch'io. Si dice che la maggior parte delle volte lo si capisce dal suono. Un colpo ben piazzato di un arma ha un rumore inconfondibile come...Brian: La palla di un fuori campo colpita da una mazza.
Catone: No, no io voglio soltanto appurà chi de voiartri due è Scipione ... A.Scipione: E allora nun sò io, perché io megalomane come sò firmo sempre pè lungo e per esteso: Publio Cornelio Scipione detto anche l'Africano e qualche volta me pare pure corto.Scipione Asiatico: E io? Dietro la firma aggiungo sempre: parentesi Asiatico da nun confondese con l'Africano che nun sò io, chiusa la parentesi.
Bud Yancy: "Nessuno può, per un lungo periodo di tempo, avere una faccia per se stesso e un'altra per le moltitudini, senza alla fine confondersi su quale possa essere la verità ."
Galen Erso: Che cos'è che vuoi?Orson Krennic: Il lavoro è bloccato. Voglio che tu lo riprenda.Galen Erso: Non ritorno, Krennic.Orson Krennic: Eravamo a un passo dalla grandezza! Eravamo a tanto così... dal portare pace e sicurezza nella galassia!Galen Erso: Tu confondi la pace con il terrore.Orson Krennic: Beh, è un punto di partenza.
Aforismi e Citazioni
Copyright "Aforismi e Citazioni" 2012/2021 - Contatti | Feedback Tutti i diritti sui testi contenuti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori.