Con pochi tratti, con pochiprimitivi colori,per te il mondo ritornacoi più casti pensieri.
Nell'aria di settembresopra le zolleruvide mi sono carele case a colori grezzidel tuo paese natale.
Medico giapponese: "Ma che magnifico colorito giallo abbiamo oggi".
Fare in modo che il normale diventi curioso, che il dramma si tramuti in una bizzarria, che le lancette dell'orologio non scorrano lungo il quadrante di una monotona scala di grigio, ma che siano tempestate dai colori.
Una vasta distesa sabbiosa, dai riflessi dorati e argentati. Qui i colori mutavano a seconda della prospettiva dell'isola. Un'immensità avvolta nel silenzio dell'oceano.
È l'ora in cui le cose perdono la consistenza d'ombra che le ha accompagnate nella notte e riacquistano poco a poco i colori, ma intanto attraversano come un limbo incerto, appena sfiorate e quasi alonate dalla luce: l'ora in cui meno si è sicuri dell'esistenza del mondo.
I nostri sentimenti si facevano incolori e ottusi‚ poichè ci sentivamo come perduti tra malvagità e virtù ugualmente disumane.
Rivide i giochi con il fratello,le spade di legno, i colori delle more,il gatto in lotta con lo scorpione.
Ha occhi non malinconici chi vede la Primavera perché è un incontro di colori.
Senza sogni non si vive, si sopravvive... senza sogni non sei il protagonista della tua vita ma sei solo una scolorita figura che ha accettato rassegnato la propria esistenza, senza squilli, senza sussulti, senza vita...
Vi dirò che quegli uomini erano dei mostri, dei pirati e dei bastarsi fin nel midollo, ma amavano il cinema. Adoravano girare e guardare film e proteggevano tutti colori che lavoravano nei propri studi. Alcuni degli idioti che mandano avanti la baracca oggigiorno non hanno nemmeno un volto.
Sono stato sul set di un film in bianco e nero per un certo periodo e ricordo di come rimanevo estasiato dalla vista dei colori una volta finito di girare.
Una donna molto bella raramente lascia nella memoria un'impressione netta di caratteristiche e forme; solitamente vi rimane solo un'aura di colori vivi.
Le ricchezze dipingono l'uomo, e con i loro colori cuoprono e nascondono non solamente i difetti del corpo, ma ancora quelli dell'anima.
La vita, a voler che sia bella, a voler che sia gaia, a voler che sia vita, dev'essere un arcobaleno, - una tavolozza con tutti i colori, - un sabato dove ballano tutte le streghe. Il sollazzo e la noia, il pianto e il riso, la ragione e il delirio, tutti devono avere un biglietto per questo festino.
Nell'arte della pittura - in quanto distinta, si osservi bene, dall'arte del colorire -, quello che conta è stimolare in qualche modo la coscienza dei valori tattili; affinchè il dipinto valga almeno l'oggetto rappresentato nella capacità di stimolare l'immaginazione.
Alcune porzioni della scienza violano da più di due millenni quelle parti del senso comune che attribuiscono realtà ai colori delle cose esterne, ma il senso comune continua ad essere la radice del nostro sentire quotidiano.
La freccia del tempo rientra nel novero delle qualità sensibili, come i colori o i profumi.
L'arte è la grande arpa a innumeri corde, l'arpa del cuore, cui corrispondono i suoni del creato: è l'immenso prisma che svela i colori della luce. Fremano adunque le note al tocco il più santo: brillino le iridi al raggio di sole il più puro.
Un mazzo di fiori le tende i colori un bianco divano io seduto con te Il sole al mattino a letto vicino e dopo l'amore beviamo un caffè.
Aforismi e Citazioni
Copyright "Aforismi e Citazioni" 2012/2021 - Contatti | Feedback Tutti i diritti sui testi contenuti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori.